La minestra riscaldata in amore: 5 motivi per cui non funziona mai

da , il

    La minestra riscaldata in amore funziona? C’è chi ricuce rapporti come fossero calzini e lo fa per passione ma c’è anche chi i calzini vecchi li getta nella spazzatura per acquistarne di nuovi. Questione di gusti, ma è davvero possibile recuperare l’irrecuperabile? Gli ex a volte tornano ripresentandosi sotto i migliori auspici, d’altronde per riconquistarci devono mostrare il lato migliore, quello che nel corso del tempo si rivela essere una truffa bella e buona. Insomma, storie che si ripetono! Ecco allora 5 motivi per cui non funziona mai.

    I vecchi rancori

    Il passato è passato ma non crediate che sia sepolto. Quando l’ex si riaffaccia nella vostra vita, i risentimenti per ciò che è stato, prima o poi risorgono. Perché inevitabilmente il pensiero torna a quella volta in cui…, a quella bastardata che vi aveva fatto, a quella tipa che gli scriveva… e allora sono guai!

    Lui non è cambiato

    Si ripresenta diverso, “mi sento cambiato”, “finalmente ho capito”, “ero troppo giovane”, attenzione perché nella maggior parte dei casi non è cambiato affatto. A farlo sentire un uomo nuovo è il desiderio di riconquistarvi, un’illusione che si spezzerà non appena la storia avrà inizio.

    Il passato ha un cattivo sapore

    Meglio una minestra riscaldata dal sapore stantio o una deliziosa zuppa a base di ingredienti freschi, appena raccolti nell’orticello biologico accanto a casa? Se si trattasse di un menu da ristorante, la scelta sarebbe scontata. Ma perché nella vita reale non è così?

    La sete di vendetta

    Chiunque dei due abbia commesso i peggiori errori, chiunque dei due sia stato il colpevole della separazione, sta di fatto che la sete di vendetta, ai primi acciacchi relazionali, si farà sentire. E’ un classico dei ritorni di fiamma!

    Guarda le vendette d’amore nell’era di Internet

    La paura del futuro

    Spesso ritorniamo con l’ex, anche il peggiore, per paura del futuro. D’altronde è più facile accontentarsi di un piatto conosciuto piuttosto che assaporare una nuova pietanza. Ci vuole coraggio per avventurarsi in territori ignoti. Ma le conseguenze di una scelta di comodo sono impietose.

    Scopri 7 motivi per non tornare con l’ex