La notte del bacio più grande, domani a Fano

da , il

    La notte del bacio più grande, domani a Fano

    Un lungo, intenso, appassionato minuto dedicato al bacio: amici, amanti, fidanzati, mamme, papà e bambini, nonni e nipoti si baceranno all’unisono per dar vita al bacio più grande. E solo un bacio, quello che sarà capace di guadagnarsi l’appellativo di ‘più grande‘ sarà dichiarato vincitore.

    Tutto questo e molto altro ancora succederà domani notte a Fano. L’iniziativa è stata battezzata proprio ‘La Notte del Bacio più grande‘ e si svolgerà in piazza XX Settembre, tra le 23.45 e le 24 per festeggiare l’edizione 2011 del Carnevale di Fano.

    Tutti coloro che vorranno partecipare riceveranno una maschera da indossare per superare qualsiasi inibizione e abbandonarsi all’arte del bacio, in fondo lo spirito del Carnevale è proprio questo, no? La maschera servirà, inoltre, ad ottenere lo sconto sull’aperitivo o la cena nei locali convenzionati.

    La Notte del Bacio più grande coinvolgerà tutti i locali del centro e della zona mare che organizzeranno menù e animazione a tema. Ad animare la serata ci saranno i dj del programma radiofonico di Radio 105 Tutto esauritoMitch e Squalo i quali a partire dalle 22.30 e fino a mezzanotte intratterranno i presenti e faranno incursione nei locali dove insceneranno sketch e scherzi seguiti dai fotografi che immortaleranno il tutto. Lo spettacolo vero e proprio partirà alle 23.45 ed andrà avanti fino alle 24, quando la strana coppia di Radio 105 inviterà tutti i presenti a baciarsi: prenderà così il via la gara al bacio più grande.

    La notte del Bacio più grande – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni, Alberto Santorelli – vuole essere una notte che celebri i valori della concordia, dell’altruismo, dell’amore. Non solo quindi una notte dedicata agli innamorati come è ad esempio San Valentino ma una notte per tutti coloro che amano e per quanti vogliono dimostrare questo sentimento verso un’altra persona che non deve essere necessariamente il partner ma anche i propri figli, i propri fratelli, i propri nipoti, i propri amici‘.

    I fotografi saranno lì ad immortalare questo magico momento e le fotografie saranno proiettate sul maxischermo allestito per l’occasione rendendo il tutto ancor più romantico. Ad una giuria composta dai giornalisti locali spetterà il compito di giudicare il bacio più rappresentativo tra tutti quelli fotografati ed ai vincitori sarà regalato un viaggio per due persone offerto dall’Agenzia Viaggi Metauro. Dopo la mezzanotte sul maxischermo comparirà la foto vincitrice.

    La notte sarà animata da balli, spettacoli, artisti di strada e concerti che si svolgeranno lungo le vie del centro storico e sul palco di piazza XX Settembre e che avranno un unico filo conduttore: l’amore.