La posizione del cucchiaio: fare l’amore di fianco

da , il

    La posizione del cucchiaio: fare l’amore di fianco

    Una posizione molto intima, dolce e rilassante per fare l’amore, quando magari avete più voglia di coccole che di sensazioni estreme è la posizione del cucchiaio. Lui e lei sono distesi sul fianco con lui dietro di lei. Questa posizione prende il nome dalla figura che si forma quando l’uomo fa aderire il suo corpo alla schiena della compagna, penetrandola.

    Fare l’amore in questa posizione offre numerosi vantaggi ad entrambi i partner. Anzitutto tutti e due sono distesi comodamente e non sono costretti a fare sforzi o acrobazie per raggiungere il piacere, questo fa sì che i tempi del rapporto possano allungarsi, concedendosi tutto il tempo che si desidera.

    Lui può baciare e accarezzare la compagna sul seno, il ventre, il clitoride. Se si allontana un pò, può accarezzarle anche la schiena, i fianchi, la vita e le natiche. Questa posizione del kamasutra consente all’uomo di esplorare le zone erogene della partner con tutta calma, modulando i suoi gesti in relazione ai feed back lanciati da lei. La donna può rilassarsi e godere del piacere di essere stimolata dal partner, magari suggerendo all’occorrenza le mosse giuste da compiere o guidando la mano di lui sul clitoride per raggiungere prima l’orgasmo.

    Ad alcune donne, però, non piace fare l’amore di fianco, con la schiena rivolta all’uomo in quanto le fa sentire passive. Inoltre preferiscono guardare il proprio compagno negli occhi durante l’amplesso.

    In questa posizione, infatti, è lui che può baciare e accarezzare lei, i movimenti della donna sono molto più limitati, tuttavia può essere una posizione da sfruttare durante i preliminari, quando ancora si è alla ricerca dell’eccitazione, che una volta raggiunta consente di passare all’attacco, invertendo le posizioni e formando un altro cucchiaio con lei che si struscia contro la schiena del compagno e ricambia le carezze ricevute.

    Infine, un piccolo segreto: a molti uomini piace osservare la propria compagna nell’atto di masturbarsi e questa posizione risulta particolarmente congeniale allo scopo.