La posizione del ragno: tessere insieme la tela del piacere

La posizione del ragno: tessere insieme la tela del piacere
    La posizione del ragno: tessere insieme la tela del piacere

    La posizione del ragno è tra le posizioni del kamasutra una delle più coinvolgenti in quanto i due amanti hanno la possibilità di accarezzarsi e guardarsi per tutta la durata del rapporto sessuale. Si tratta di una delle poche posizioni sessuali in cui lui e lei vivono una condizione di reale parità. In qualsiasi momento lo decidano, infatti, sia lui che lei possono prendere in mano la conduzione del gioco e spingersi fino al raggiungimento del piacere.

    In cosa consiste la posizione: lei è distesa sulla schiena, appoggiata sulle spalle, mentre il suo corpo è sollevato e retto dalla punta dei piedi, con le gambe divaricate. Lui sta in ginocchio tra le cosce della compagna e la solleva a livello delle natiche o delle cosce.

    Entrambi godono in qualsiasi momento della vista reciproca dei loro corpi e questo fa sì che l’eccitazione cresca rapidamente. Può essere l’uomo a imprimere il ritmo dei movimenti, scegliendo in qualsiasi momento la profondità della penetrazione.

    Può abbracciare la sua compagna, muovendola avanti e indietro, dall’alto in basso, secondo la stimolazione che cerca e preferisce.
    In alternativa può essere lei a guidare la danza amorosa, con l’uomo che resta immobile e si limita a sostenere il peso del suo corpo mentre lei si muove avanti e indietro o su e giù con la pazienza di un ragno che tesse la sua tela di piacere (da cui il nome della posizione).
    Si può anche verificare – anzi è decisamente auspicabile – un’alternanza nella conduzione del gioco amoroso per variare il ritmo del piacere.
    Molte coppie grazie a questa posizione sessuale provano l’esperienza dell’orgasmo simultaneo in quanto la possibilità contemporanea di guardarsi e toccarsi consente anche una facile e reciproca lettura dei tempi del piacere del partner.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosFare l'amorePosizioni per fare l'amore
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI