La posizione della bilancia: un delicato gioco di equilibrio

da , il

    La posizione della bilancia: un delicato gioco di equilibrio

    La posizione della bilancia è tra le posizioni del kamasutra una delle più romantiche e avvolgenti poiché il contatto fra gli amanti è massimo ed esiste la possibilità per loro di scambiarsi continue coccole e carezze.

    La posizione richiede l’utilizzo di una sedia su cui l’uomo si siede e la donna si mette sulle sue ginocchia, molto semplicemente. E’ lei a dare ritmo al rapporto alzandosi e risedendosi, praticando questo andirivieni con delicatezza o con maggior ampiezza com’è suo desiderio. In questa maniera può decidere di far durare il piacere o accelerarlo.

    Ma badate però che nel caso di andirivieni di grande ampiezza, la donna deve fare attenzione a non colpire il sesso del compagno schiacciandolo con un movimento brusco.

    Si tratta di una posizione molto rilassante, specie per l’uomo, nonostante debba sopportare il peso del corpo della partner. Più l’amante è leggera, più la postura è facile da realizzare. Infine, è apprezzata da quegli uomini che amano avere i capelli e la schiena della compagna a portata di bocca.

    Il piacere dell’uomo può essere molto intenso se accetta di lasciar fare la sua compagna. È un vero godimento sapersi lasciar amare senza fare nulla, approfittando semplicemente delle sensazioni provate.

    Se la donna vuole anzitutto il piacere del compagno, ne ascolterà il respiro, i sospiri, così da trovare il ritmo, la profondità, l’inclinazione o la rotazione che farà aumentare il suo piacere in modo progressivo fino all’acme.