L’amicizia tra coppie aiuta la relazione

da , il

    L’amicizia tra coppie aiuta la relazione

    Altro che due cuori e una capanna, a quanto pare anche a San Valentino più si è meglio è, attenzione, nessuno sta cercando di dare il via a azioni sessuali di gruppo, ma secondo un recente studio americano se la coppia trascorre il tempo con altre coppie la relazione ne beneficerà, sarà più felice e soddisfacente. In sintesi, se state giusto, giusto, discutendo per la mancanza di momenti ‘da soli’ sappiate che state facendo del bene al vostro rapporto, perchè il tempo di qualità con altre coppie aiuta a migliorare l’amore, parola di scienziati.

    Il tutto viene svelato da uno studio condotto dalla Wayne State University, e diretto da Richard Slatcher, trascorrere del tempo di qualità con altre coppie aiuta, lo studio, che porta il nome di ‘ Quando Harry e Sally incontrarono Dick e Jane: creare sperimentalmente una vicinanza tra le coppie‘ ha riprodotto artificialmente e sperimentato in laboratorio l’interazione fra coppie, ispirandosi al celebre film con Meg Ryan e Billy Crystal.

    60 coppie analizzate in un ambiente controllato, l’obiettivo finale era capire come si instaurano le amicizie tra persone, e come queste amicizie influiscano sul rapporto di coppia. I ricercatori hanno abbinato ogni coppia a un’altra, e hanno osservato le successive discussioni che si sono avviate su argomenti stabiliti in precedenza. Temi intimi e problematiche personali o cose di tutti i gironi.

    Le amicizie veloci hanno interagito da subito, tanto da voler continuare il rapporto anche dopo il test, le coppie inoltre hanno notato come questo tipo di relazioni fossero capaci di dare scintille alla loro relazione; sentendosi molto più vicine alla persona amata. La conoscenza di nuove persone ha così fatto bene alla coppia, tanto da permettere di conoscere maggiormente il partner. La stessa cosa non si è verificata nel caso di dialoghi superficiali senza emozioni personali.

    Gli scienziati hanno concluso che per una relazione divertirsi con un’altra coppia aiuta a rendere il rapporto soddisfacente. Voi che ne pensate?