L’amore in 60 secondi, il video che commuove il web

da , il

    Il titolo originale è ‘From Love to Bingo, in 873 images‘ ovvero Dall’Amore al Bingo, in 873 immagini e si tratta di un video realizzato da AlmapBBDO, per conto di Getty Images, che si propone di illustrare l’amore in 60 secondi attraverso il montaggio di 873 fotografie che scorrono alla velocità di 15 fotogrammi al secondo.

    Il video, che vi riproponiamo sopra, in appena 60 secondi è in grado di risucchiare lo spettatore in un vortice di emozioni fortissime, tanto da avere riscosso in poche settimane un successo senza precedenti, con milioni di visualizzazioni in giro per la rete.

    Il video commissionato da Getty Images, uno dei più grandi database di fotografie al mondo, ha richiesto 6 mesi di lavorazione solo per la ricerca delle immagini, che una volta selezionate sono state montate secondo un unico filo conduttore che parte dall’immagine di una coppia che si guarda negli occhi e finisce con quella del pianeta come parte infinitesimale dell’universo.

    Una storia, quella dell’amore di una coppia che racconta mille storie, di uomini e di donne che si incontrano, si piacciono, fanno l’amore, mettono al mondo dei figli che a loro volta sono destinati a collezionare una serie di esperienze dall’adolescenza alla vecchiaia, dal primo bacio alla vincita milionaria al bingo, dalla morte alla rinascita in una nuova vita, in un caleidoscopio di emozioni e sentimenti che si riuniscono in un unico principio generatore: l’amore.

    Il video continua a fare in queste ore il giro dei social network, su YouTube si contano quasi 2 milioni di visualizzazioni in una settimana. Il segreto del suo successo? Raccontare in 60 secondi una storia che appartiene a tutti con il linguaggio semplice e immediato della fotografia.