L’amore non ha età: nasce BeSenior.it

da , il

    L’amore non ha età: nasce BeSenior.it

    L’amore non ha età si sente dire sempre, nella speranza – forse – che funga da monito a chi essendo già arrivato in là con gli anni non ha ancora trovato l’amore. Che continui a cercarlo, dunque, perché per amare c’è sempre tempo.

    E per chi teme di non avere più molte risorse a sua disposizione per trovare l’anima gemella, adesso un aiutino arriva anche dal web. Si tratta di BeSenior.it, il nuovo sito d’incontri dedicato agli over 50 che consente, grazie a un test psicologico iniziale, di trovare una persona con le stesse aspettative.

    Secondo le statistiche, oggi oltre l’80% degli ex-single ha incontrato l’anima gemella proprio sul web ed è per questo che il nuovo portale dedicato agli incontri senior registrerà un boom di iscrizioni maggiori a qualunque altra iniziativa. Queste le previsioni dell’ideatore di BeSenior.it, Alex fantini, che già ad oggi ha registrato un considerevole numero di iscritti di cui il 52% sono donne e il 48% uomini.

    Tutto sta nel saper cercare nuovi equilibri, prestando particolare attenzione al profondo cambiamento del rapporto tra sesso e amore nelle diverse età della vita - commenta Fantini – Quando si parla di grande amore generalmente si pensa che questo si debba trovare in una fase della vita in cui si è più giovani. Ma non è affatto così: il grande amore si manifesta quando si ha la sufficiente maturità per recepirlo e per viverlo‘.

    Cominciare una nuova storia a 50 anni può sembrare difficile all’inizio, specialmente quando ti devi spogliare e non hai più 20 anni. Sai che il tuo corpo non è più quello di una volta e quindi all’inizio c’è un po’ d’imbarazzo, ma poi il miracolo dell’amore risolve tutto e gli scrupoli spariscono‘ racconta Giulia, 52 anni, una delle prime iscritte al portale BeSenior.it.

    Foto di SMarti