Le 5 regole d’oro per trovare l’amore secondo la matematica

da , il

    amore

    Le 5 regole d’oro per trovare l’amore secondo la matematica e se a dirlo è la disciplina più rigorosa e precisa di tutti i tempi ci sarà da crederci. A quanto pare si può “calcolare” l’uomo giusto grazie ad algoritmi, dati statistici e percentuali, parola di Hannah Fry, insegnante di matematica (ovviamente) presso l’University College of London. La docente assicura che esistono 5 regole d’oro, cui nessuno dovrebbe sottrarsi se vuole incontrare l’anima gemella.

    trovare-uomo-giusto

    Non aspettarsi che l’anima gemella arrivi senza sforzo

    La matematica conferma, se vuoi trovare la tua anima gemella devi impegnarti a cercarla. Inutile affidarsi al destino, le statistiche dimostrano che cercando con insistenza si accumulano maggiori rifiuti ma aumentano le probabilità di fare l’incontro giusto.

    sicura-di-se-stessa

    Sentirsi sicuri di se stessi

    Altro che bellezza, muscoli e apparenza, il segreto per trovare l’amore della vita è essere, realmente, sicuri di se stessi. Il matematico Christian Rudder sostiene che i single con maggiori probabilità di incontrare l’anima gemella sono quelli che si mostrano per quello che sono senza timore, a tal punto da esibire i propri difetti con nonchalance.

    quinto-incontro

    Aspettare il quinto incontro

    Considerato che la maggior parte delle persona ha una media di 10 relazioni nel corso della vita, quella più affidabile sembrerebbe la quinta. Scarta pure i primi 4 oppure datti una mossa per arrivare al quinto partner, potrebbe essere quello giusto, parola di matematici.

    i-litigi-continui

    Litigare quotidianamente

    Secondo i matematici John Gottman e James Murray, le coppie più tendenti al battibecco sarebbero quelle più durature. I piccoli litigi quotidiani aiuterebbero infatti a sfogarsi evitando che la rabbia si accumuli nel tempo, finendo per esplodere in modo pericoloso.

    imparare-dagli-errori

    Imparare dagli errori

    Forse non sarà, questa, una regola matematica ma è certo, imparare dagli errori è una tecnica che aumenta vertiginosamente le probabilità di fare il grande incontro. Peccato che spesso accada il contrario, ovvero gli errori si ripetono l’uno dietro l’altro per incapacità di trasformarli in lezioni di vita.