Le applicazioni per cancellare l’ex ragazzo

da , il

    Le applicazioni per cancellare l’ex ragazzo

    Non è mai stato facile lasciarsi alle spalle una relazione sentimentale, figuriamoci nella realtà virtuale in cui viviamo adesso. Un tempo bastava, si fa per dire, raccogliere tutti gli oggetti, foto e regali che ricordassero l’ormai ex fidanzato e chiuderli in una scatola per poi nasconderla in cantina, gettarla o farne un falò. Con l’avvento dei social network e degli smartphone questa operazione, che resta pur sempre liberatoria e necessaria per eliminare elementi materiali, non è più sufficiente perché immagini e ricordi rimangono incollati nei meandri virtuali di cellulari e computer e viaggiano in rete. In realtà le tecnologia non si è fatta intimidire nemmeno da questo ostacolo e per restare al passo con le esigenze degli utenti ha risposto con la creazione di apposite applicazioni.

    Esistono infatti delle vere e proprio app cancella fidanzato con cui basta un clic per cestinare per sempre i ricordi virtuali del passato e impedire che si ripresentino davanti alla vostra porta. Non serve sottoporsi a complicate operazioni cerebrali come cercavano di fare Kate Winslet e Jim Carey nel film “Se mi lasci ti cancello”, basta scaricarsi una app. Non sarà così facile, ma provare non costa nulla. Scopriamo le più consigliate dal web.

    KillSwitch

    Applicazione per Iphone e Android ideale per eliminare ogni traccia su Facebook lasciata dal vostro ex fidanzato. Basta inserire il suo nome e tutte la immagini, tag e post che lo riguardano spariranno con un semplice clic. Rapido e indolore. L’applicazione eseguirà una scansione del vostro profilo identificando i contenuti dell’utente segnalato poi potrete eliminare tutto insieme o scegliere le interazioni che vuoi rimuovere definitivamente. Non dovrete quindi, qualora voleste farlo, riguardarvi ogni foto armate di fazzoletti di carta e chili di gelato o rischiare di imbattervi in post spiacevoli. E in caso di ripensamento KillSwitch verrà in vostro soccorso e ripristinerà il cestino virtuale.

    Calls Blacklist

    Una lista nera per cestinare chiamate e messaggi indesiderati. Sembra fantascienza ma in realtà basta scaricare questa applicazione, gratuita, che consente di bloccare tutti i suoi tentativi di mettersi in contatto. Un passo decisivo se volete definitivamente voltare le spalle al passato e se non volete nemmeno correre il rischio di cedere alla tentazione di rispondere vedendo lo schermo del cellulare illuminarsi con il nome del vostro ex. Inoltre nel caso il vostro ex si celasse dietro a un numero anonimo, Whooming, disponibile per Android, sarebbe in grado di smascherarlo. Un’applicazione gratuita rivela il contatto dell’id privato così non rischierete di rispondere a telefonate indesiderate.

    # 1 memory cancellazione

    Se fosse davvero utile come appare dalle descrizioni della applicazione, care donne non dovremmo più temere gli ex fidanzati. In realtà allo scetticismo si aggiunge anche il costo piuttosto elevato della app che però garantisce la “riprogrammazione della vostra mente” perché, sempre stando alla descrizione, in grado di rimuovere ricordi dolorosi del passato. Purtroppo non ha ancora ricevuto approfondite recensioni. La curiosità c’è, non resta che aspettare o provare.

    Non dimenticate però che esistono molti consigli tradizionali utili a superare la separazione dal partner e, se associate a tentativi più tecnologici come queste applicazioni elimina fidanzato, risulteranno fondamentali per farvi riacquistare fiducia in voi stesse, entusiasmo e, soprattutto, il sorriso.