Le coppie più compatibili secondo l’oroscopo

da , il

    Le coppie più compatibili secondo l’oroscopo

    Quali sono le coppie più compatibili secondo l’oroscopo? L’affinità, si sa, dipende da numerosi fattori, a volte nasce tra persone molto simili, altre volte sboccia tra caratteri diametralmente opposti! Essa va ben oltre l’educazione, l’estrazione sociale… e le preferenze di mamma e papà, sa scegliere da sé la sua strada. Ma il percorso per trovare l’altra metà della mela non è sempre lineare, capita spesso di sbattere la testa qua e là e di smarrirsi per stradine tortuose, l’astrologia non può condurci con certezza alla meta ma può fungere da bussola di orientamento!

    Le affinità di coppia secondo l’astrologia

    L’astrologia, disciplina secondo la quale il periodo di nascita influenza il carattere di ciascuno di noi, è un utile strumento per valutare eventuali punti di contatto e di contrasto tra persone di segni zodiacali diversi. Vediamo un po’ quali sono, secondo gli esperti in materia, le coppie più compatibili dello zodiaco. Iniziamo dal segno più energico e vitale dell’intero oroscopo, l’Ariete, che a quanto pare fa faville con la Bilancia. L’affinità di coppia tra Ariete e Bilancia è al top, il primo è intrigato dalla riservatezza della Bilancia, che dal canto suo adora lasciarsi scoprire… una coppia ideale destinata al successo! Un incontro davvero esplosivo è quello tra il Leone e l’Acquario, due segni che amano distinguersi: il primo con l’egocentrismo, il secondo con l’anticonformismo. Il Leone pretende tutte le attenzioni su di sé ma l’Acquario è sfuggente e lo fa ingelosire. Grazie a questa tensione perenne il rapporto si mantiene sempre vivo… i battibecchi però sono all’ordine del giorno! Intesa brillante anche per la coppia Gemelli-Sagittario, due segni curiosi e avventurosi, il cui incontro genera un’energia del tutto speciale. L’unico problema è che il primo tende a parlare un po’ troppo e la sua logorrea alla lunga potrebbe stancare il Sagittario! La soluzione è concedersi di tanto in tanto qualche momento di solitudine.

    Le migliori coppie dell’oroscopo

    A volte è proprio vero che gli opposti si attraggono, è questo il caso della coppia Toro-Scorpione, due segni dalle personalità apparentemente incompatibili, in realtà perfettamente complementari! Ognuno dei due possiede ciò che all’altro manca e l’attrazione sessuale è alle stelle! L’unico inconveniente è che a volte potrebbe essere difficile trovare un accordo. Un rapporto di tutt’altro genere, all’insegna del rispetto reciproco, è quello tra Capricorno e Cancro: se il primo è focalizzato sulla logica e ha i piedi ben ancorati a terra, il secondo compensa con l’emotività e tanta fantasia. Ma l’affinità di coppia migliore è forse quella tra Pesci e Vergine: i pesciolini trovano un valido sostegno nella Vergine, molto più concreta e metodica, perfetta quindi per trasformare in realtà i loro sogni. Il Pesci innamorato si rivela inoltre fedele e affidabile e la Vergine lo ricompensa con un amore sincero e smisurato!