Le donne preferiscono gli uomini muscolosi: ecco perché

da , il

    Le donne preferiscono gli uomini muscolosi: ecco perché

    Le donne preferiscono gli uomini muscolosi, ecco perchè! I muscoli maschili sono un po’ come le code dei pavoni… irresistibili per il gentil sesso delle rispettive specie animali! A confermarlo sono fior fiore di ricercatori, secondo i quali le donne assocerebbero i fisici atletici a un’elevata presenza di testosterone, garanzia di prestazioni sessuali da urlo! Anche se per un brevissimo periodo di tempo, peraltro indefinibile, i mici hanno avuto la meglio sui machi, oggigiorno i palestrati hanno riconquistato il loro trono, collezionando il doppio di partner occasionali rispetto alla media dei loro simili senza muscoli. La vigoria che li contraddistingue conquista donne di tutte le età, persino quelle coniugate! Scopriamo come mai.

    Sono rassicuranti

    L’”uomo armadio” non passa mai di moda. Il suo fisico possente e robusto rassicura il gentil sesso, facendo tornare alla memoria, il più delle volte inconsciamente, le braccia protettive di papà. Quando si mette di mezzo il complesso edipico non c’è nulla da fare!

    Sono attraenti

    Bicipiti, pettorali e addominali scolpiti fanno sempre la loro bella figura, basta non esagerare! Per le donne di oggi l’uomo ideale è macho più che micio! L’aspetto estetico è davvero importante, ma il cervello, ovvio, completa il quadro!

    Sono affidabili

    Un uomo che trascorre ore e ore in palestra ogni giorno, puntuale come un orologio svizzero, dovrà pur essere affidabile? L’auto-disciplina, a parere femminile, è garanzia di responsabilità, ottimo punto a favore del maschio tutto muscoli.

    Hanno cura del proprio corpo

    Il macho muscoloso tiene particolarmente al suo fisico, riservandogli attenzioni speciali! Per fortuna il mito dell’”omo che ha da puzzà” è pressoché estinto, oggigiorno le donne sanno apprezzare chi si prende cura del proprio corpo. Ahimé, il rischio che l’apparenza prenda il sopravvento sulla sostanza è piuttosto elevato, ma dopotutto con il palestrato di turno non ci si deve mica sposare!

    Sono sexy

    Sarà in virtù della loro perfezione fisica, sarà questione di ormoni, in ogni caso gli uomini muscolosi risultano, agli occhi della stragrande maggioranza delle donne, particolarmente sexy. Nessuno, meglio di loro, stuzzica la fantasia erotica, vero carburante dell’amore!