Le donne tradiscono di più e con più partner, ma lo fanno col cuore

da , il

    Le donne tradiscono di più e con più partner, ma lo fanno col cuore

    In fatto di tradimenti le donne, da sempre considerate vittime di maschi bastardi e fedifraghi, battono gli uomini. Infatti le donne tradiscono di più e con più partner rispetto agli uomini. E’ quanto rileva un sondaggio effettuato in Gran Bretagna su 4.000 casi di tradimento.

    Con una media di 2,3 amanti le donne battono gli uomini che in media ne hanno solo 1,8. Quindi le donne tradiscono di più e con più partner rispetto agli uomini, ma dalla loro hanno l’alibi che tendono ad innamorarsi dei loro amanti a differenza di quanto accade ai maschi.

    Una volta che hanno preso la decisione di compiere un tradimento, le donne hanno molte più opportunità degli uomini e tendono ad avere un maggiore controllo della situazione‘ ha dichiarato Emily Pope del sito di appuntamenti Undercover Lovers, commentando i risultati della UK Survey.

    Dal sondaggio emerge anche che le donne che tradiscono di più sono le più giovani (con un età media di 37 anni contro i 42 maschili). Ovviamente uomini e donne tradiscono per motivi differenti: il movente per gli uomini è quasi sempre una forte eccitazione sessuale nei confronti di una donna diversa dalla partner, ma anche la noia nei confronti del proprio matrimonio e la voglia di alimentare il proprio ego; mentre le donne sono costantemente alla ricerca di stimoli emotivi, relazioni sentimentali e voglia di migliorare la propria autostima.

    Dal sondaggio emerge anche una considerevole ipocrisia tra coloro che tradiscono: il 41% delle donne e il 29% degli uomini ha, infatti, dichiarato che chiederebbe il divorzio se scoprisse il tradimento del partner.