Le fantasie erotiche possono essere il carburante dell’amore

da , il

    Le fantasie erotiche possono essere il carburante dell’amore

    Le fantasie sessuali da sempre fanno parte della sessualità, quella mentale, che alimenta fortemente il desiderio fisico. Le fantasie degli uomini e quelli delle donne sono di diverso tipo, ma il risultato sarà sempre lo stesso: eccitazione garantita. Un recente sondaggio ha comunicato che in Italia, l’ 80% delle donne e l’85% degli uomini hanno fantasie mentre fanno l’amore. E’ stato poi dimostrato che queste fantasie hanno molti effetti benefici sul piacere sessuale, infatti aumenterebbero la frequenza orgasmica e anche le prestazioni amorose. Le donne che si lasciano andare a fantasie sessuali riescono ad essere meno rigide ed a proporre dei rapporti un po’ meno convenzionali delle altre.

    Le fantasie erotiche possono diventare un modo per eccitarsi di più e per rendere la vita di coppia movimentata, l’unica piccola ma importantissima clausola è che tutto deve restare un gioco a due e spesso alcune fantasie non bisognerebbe mai neanche provare a tramutarle in realtà.

    Ovviamente qui parlo di piccoli giochi sessuali, dell’utilizzo di cibi sul corpo, di provare posizioni stravaganti o anche di decidere di fare l’amore in un posto strano. Spesso anche solo pensare a queste cose può favorire l’eccitazione.

    Vediamo quali sono le fantasie erotiche più frequenti sia nell’uomo che nella donna:

    - Cambiare partner. Fare l’amore un’altra o con un altro. Per la donna può essere uno sconosciuto che incontra spesso per strada. Per l’uomo potrebbe essere anche la collega, per la quale sente un grande trasporto erotico ma nessun interesse sentimentale.

    - Fare l’amore con una persone dello stesso sesso. Nell’uomo è abbastanza frequente non per questo deve giungere alla conclusione di essere omosessuale. Nella donna il desiderio di fare l’amore con una donna è anche frequente principalmente per provare una dolce sensazione trasgressiva.

    - Fantasie di sperimentazione. Provare con i, proprio lui posizioni insolite, fare l’amore in posti dove si può essere scoperti.

    - Fantasie di amore di gruppo. Le fanno entrambi. Può trattarsi di lui con due donne, lui con una donna e un altro uomo, oppure con tante persone.

    Le fantasie erotiche, come tutti i tipi di fantasie, possono essere molto produttive e regalare delle sensazioni uniche, ma attenzione il passo è breve tra la fantasia e la ‘follia’ ed in questo caso tra semplice fantasia erotica e la perversione. Ma voi lo saprete meglio di me quindi … sperimentate pure!!