Le favole d’amore più belle

Le favole d’amore più belle
da in Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento: Sabato 03/12/2016 13:02

    Biancaneve

    Quali sono le favole d’amore più belle? Siamo abituati alle storie romantiche del grande schermo, racconti strappalacrime spesso ispirati a storie vere o a romanzi, ma che dire del mondo delle favole e delle fiabe? Forse non ci facciamo caso ma sono molte le storie per bambini ad alto tasso di romanticismo. Amori contrastati il più delle volte da figure malvagie o da circostanze difficili, che tuttavia i protagonisti riescono a superare facendo trionfare l’unione. Scopriamo le più belle a lieto fine.

    lilli e il vagabondo

    Una delle storie Disney più romantiche di sempre è Lilli e il Vagabondo, che narra l’amore tra il cane randagio di nome Biagio e la bella cagnolina di razza Lilli. Un amore contrastato a causa della disparità sociale che, tuttavia, vince su tutti gli ostacoli.

    la bella e la bestia

    Un’altra favola d’amore molto bella e toccante è quella della Bella e la Bestia, incentrata sull’amore tra la giovane Belle e il principe trasformato in Bestia a causa dell’egoismo. Ma Bella saprà guardare oltre l’apparenza e risvegliare il cuore della famelica Bestia.

    carica dei 101

    La Carica dei 101 è prima di tutto una favola d’amore che vede protagonisti, oltre agli amatissimi cuccioli maculati, il loro papà e la loro mamma, Pongo e Peggy, pronti a tutto pur di mantenere unita la famiglia.

    Pocahontas

    A prima occhiata potrebbe non sembrare una fiaba romantica ma Pocahontas, in realtà, parla d’amore a 360 gradi. Amore nei confronti delle proprie origini, della propria terra, della natura, degli spiriti invisibili ma anche amore passionale, in grado di trascendere le differenze etniche come quello che nasce tra la bella Pocahontas e John Smith, il giovane colonizzatore.

    La Sirenetta

    La favola della Sirenetta narra ancora una volta l’amore tra due esseri di natura diversa, amore apparentemente impossibile agli occhi altrui, che tuttavia si rivela sincero e in quanto tale capace di vincere gli ostacoli. E di ispirazione persino per matrimoni a tema Disney.

    raperonzolo

    Come non citare poi la famosa Raperonzolo, storia d’amore struggente tra la giovane Raperonzolo, costretta a vivere su una torre in solitudine, e il suo amato Principe, scacciato dalla maga cattiva. Finché un bel giorno, dopo tante traversie, i due si incontrano per caso nel deserto e da quel momento l’amore trionfa.

    683

    PIÙ POPOLARI