Le migliori a letto? Un sondaggio incorona le italiane

da , il

    Le migliori a letto? Un sondaggio incorona le italiane

    Sapete chi sono le migliori a letto? Siamo noi. Le donne italiane. Almeno secondo un sondaggio condotto da un noto sito di appuntamenti online svizzero, che ha incoronato le donne del Bel Paese in assoluto le migliori amanti del mondo.

    Il portale di appuntamenti in questione è C-Date, l’indagine volta ad attribuire il primato mondiale nelle arti amatorie ha coinvolto circa sei mila partecipanti, in prevalenza europei e gente proveniente dall’America del Sud.

    Gli intervistati, divisi equamente tra uomini e donne, avevano tutti un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, vale a dire erano nel pieno picco dell’attività sessuale. Un quarto del campione, pari al 25%, ha decretato vincitori i brasiliani per quanto riguarda gli uomini e le italiane per ciò che concerne il sesso femminile.

    Ma dal sondaggio vengono fuori parecchie curiosità relative alle abitudini sessuali. Se guardiamo, ad esempio, alla media generale, i rapporti sessuali a settimana non superano l’unità. Se, invece guardiamo ai rapporti occasionali, vale a dire le avventure di una notte, i primatisti sono gli svedesi. Più della metà degli scandinavi, infatti, ha dichiarato di aver praticato il sesso che più occasionale non si può. Pratica che incontra pochi adepti fra gli italiani, appena il 24% si è infatti dichiarato appassionato dei rapporti mordi e fuggi.

    Per quanto riguarda vibratori, sex toys e altri oggetti sessuali dal sondaggio emerge che ad utilizzarli con più frequenza sono per lo più le donne. Sulle posizioni sessuali, invece, esiste un generale accordo tra nazionalità e anche tra uomini e donne. La preferita in assoluto è quella con lei sopra.