Le posizioni più belle per fare l’amore

Le posizioni più belle per fare l’amore
da in Amore, Eros, Fare l'amore, Posizioni per fare l'amore Ultimo aggiornamento:

    Le posizioni più belle per fare l’amore cambiano molto in base ai gusti, ma sperimentare cose nuove ogni tanto fa bene a qualunque coppia. Vi ricordate il tormentone di Ivano e Jessica nel film Viaggi di Nozze: ‘Lo famo strano?‘ Ebbene capita a tutti prima o poi di volersi cimentare in posizioni sessuali particolari. In questo post vi proponiamo dieci posizioni per fare l’amore da provare quando vi sentite particolarmente ‘ispirati‘…

    Ci sono posizioni per fare l’amore migliori per lei e posizioni più gratificanti per lui. Alcune sono proprio posizioni strane che difficilmente verrebbero in mente senza un ‘suggerimento‘, altre sono varianti di posizioni classiche che con un pizzico di inventiva promettono di condurvi al culmine del piacere. Sarà vero? Mai come in questo caso suona vero il detto: provare per credere!

    Posizione delle forbici

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    La posizione delle forbici si chiama così perché guardata secondo una prospettiva bilaterale, sembra di vedere proprio una forbice. Per fare l’amore in questa posizione si parte dalla posizione dell’amazzone o di andromaca in cui la donna è sopra l’uomo. Dopo un po’ la donna si sbilancia all’indietro incurvando la schiena fino a toccare i piedi del compagno.

    Questa posizione consente una penetrazione molto profonda, inoltre risulta particolarmente congeniale per il piacere femminile in quanto l’uomo può agevolmente stimolare la compagna. E’ la donna a dettare il ritmo del rapporto e il piacere maschile spesso giunge non troppo in fretta.

    Posizione del missionario, una variante

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    La posizione del ballo del missionario è una variante della più famosa posizione del missionario. L’uomo è sopra la donna, che anziché essere schiacciata completamente dal peso del compagno è leggermente scivolata con le braccia e parte del busto. Questo consente a lei un contatto migliore tra il clitoride e il pube del suo partner, allo scopo di ottenere la più efficace stimolazione durante i movimenti.

    Posizione della barca

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    Nella posizione della barca l’uomo è steso supino e aspetta che la donna si metta su di lui. La donna dovrà mettersi sul lato, come nella posizione dell’amazzone. Così posizionata, è la donna che impone il ritmo al rapporto. La penetrazione è profonda e assicura ai due partner un piacere intenso. Una posizione che regala sensazioni completamente differenti rispetto a quelle più tradizionali.

    La donna dovrà fare molta attenzione a non torcere il membro del suo partner. Lui, in questa posizione della barca, avrà molte più possibilità che in quella di Andromaca esplorando al tempo stesso i seni ed i glutei della compagna o anche toccandole il clitoride, accarezzandole il viso.

    Posizione del toro seduto

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    Nella posizione del toro seduto lui è sdraiato sulla schiena e lei è seduta su di lui. Lei può lasciarsi andare indietro, appoggiandosi sulle mani. Una volta incastrati, le mani e le braccia di lei non sono disponibili perché devono sorreggere il peso del suo corpo mentre l’uomo può accarezzarle le gambe e le natiche.

    È la donna a dirigere la danza: può iniziare facendo oscillare il bacino e incurvando alternativamente il ventre e poi i fianchi: la qualità del contatto dà delle sensazioni che si possono modulare grazie alla dolcezza dei movimenti.

    Posizione della luna

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    Nella posizione della luna, nota anche come l’abbraccio che accarezza, la donna è distesa sulla schiena, con le gambe un po’ divaricate e piegate all’indietro. L’uomo sta seduto tra le sue gambe, di fronte a lei, e infila le cosce aperte sotto le cosce della donna. Si inclina in avanti per avvicinarsi al suo ventre, incastrandola in qualche modo da sotto e da sopra. Ha la bocca all’altezza delle cosce, dell’addome e del seno della compagna.

    Lei ha le mani libere e può accarezzare il viso, i capelli, il torso o le gambe. Questa posizione è particolarmente favorevole alla stimolazione della zona del punto G, secondo l’inclinazione del bacino della donna, che può scegliere di mettere o meno un cuscino sotto le anche oppure di inarcarsi per trovare l’angolo che le procura il massimo piacere.

    Posizione della tigre

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    Nella posizione della tigre, la donna è distesa sulla schiena e tiene le gambe piegate e unite sull’addome dell’uomo che è in ginocchio davanti a lei con le gambe divaricate per poterla penetrare con maggiore facilità.

    Questa posizione fa sì che la vagina diventi più corta e soprattutto più stretta. Per ottenere quest’effetto la donna deve stringere bene le gambe una contro l’altra col risultato che l’uomo sente una compressione nelle zone intime che moltiplica le sensazioni di piacere.

    Posizione della bicicletta

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    Nella posizione della bicicletta, la donna è distesa sulla schiena e tiene le gambe incrociate intorno al collo dell’uomo che sta in ginocchio davanti a lei. Questa posizione risulta molto eccitante per l’uomo che si sente preso in una stretta e può osservare per tutta la durata dell’amplesso l’intero corpo della partner.

    La donna può amplificare il suo piacere stringendo la vagina. Unico inconveniente: ha scarso margine di manovra, non può affatto accarezzare il partner.

    Unione del lupo

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    La posizione del lupo è tra le posizioni del kamasutra più gettonate dagli amanti. Si tratta di una posizione molto eccitante per entrambi i partner. Sia lui che lei stanno in piedi e la donna da la schiena al compagno.

    L’uomo la cinge per i fianchi e la penetra da dietro, ma può al contempo accarezzarle il seno e stimolarne il clitoride. La donna ad un certo punto può anche chinarsi completamente mettendosi ad una angolazione di 90 gradi circa, appoggiandosi su di un supporto basso (un tavolo, una sedia o semplicemente un cuscino). E’ lui a dettare il ritmo e a realizzare il desiderio di dominazione.

    Posizione dell’altalena

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    Nella posizione dell’altalena, la donna è sopra l’uomo e di schiena. Lui, stando seduto, stende le gambe aprendole leggermente, inclina il busto verso dietro appoggiandosi sulle mani collocate dietro lui, con le braccia appena piegate.

    La donna sdraiata su di lui, con le gambe distese con una mano guida la penetrazione, ha il busto inclinato in avanti e le mani che si aggrappano alle caviglie dell’uomo. Durante il rapporto i due partner giocano lentamente imitando così il movimento che si fa per dondolarsi.

    Posizione del cucchiaio, una variante

    Posizioni sessuali particolari da provare per fare l'amore

    La posizione del cucchiaio è una posizione molto intima, dolce e rilassante per fare l’amore. Lui e lei sono distesi sul fianco con lui dietro di lei. Questa posizione prende il nome dalla figura che si forma quando l’uomo fa aderire il suo corpo alla schiena della compagna, penetrandola.

    Una variante della posizione del cucchiaio è quella in cui lui si mette seduto. Questo fa sì che la penetrazione risulti più profonda. Si tratta di una posizione molto comoda in cui entrambi i partner non sono costretti a fare sforzi o acrobazie per raggiungere il piacere, questo fa sì che i tempi del rapporto possano allungarsi, concedendosi tutto il tempo che si desidera.

    1720

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosFare l'amorePosizioni per fare l'amore Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/11/2012 11:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI