Le vacanze per le italiane? Vero e proprio chiodo fisso

da , il

    Le vacanze per le italiane? Vero e proprio chiodo fisso

    Le vacanze per le italiane sono meglio del sesso tant’è che arrivano a fantasticare su viaggi e villeggiature 1,63 volte al giorno, mentre pensano al sesso solamente 1,32 volte al giorno.

    E’ quanto viene fuori da un curioso sondaggio realizzato dal sito lastminute.com, che ha coinvolto sei paesi europei – Inghilterra, Francia, Irlanda, Spagna, Italia e Germania e da cui viene fuori che le vacanze per le italiane rappresentano un autentico chiodo fisso.

    A pensare alle vacanze più di noi ci sono solo le spagnole, che riescono ad arrivare ad una media giornaliera di 1,75 per le vacanze contro 1,23 di pensieri sessuali, mentre subito dopo di noi si collocano le francesi, con 1,51 pensieri dedicati alle vacanze contro 1,18 dedicati al sesso. Al quarto posto ci sono le tedesche, le irlandesi e le inglesi. Le donne del Nord Europa, considerate ‘fredde‘ per antonomasia paradossalmente fantasticano sul sesso più di quanto facciano le calienti mediterranee, mentre alle vacanze dedicano una quantità di pensieri piuttosto esigua.

    Fortunatamente a tenere alta la bandiera delle fantasticherie erotiche ci sono i maschietti che pensano al sesso almeno 3 volte più di quanto non facciano con le vacanze, ma il primato non è degli italiani, bensì degli inglesi.

    A prescindere dai numeri, ciò che viene fuori dal sondaggio è che la propensione a fantasticare, sia che lo si faccia sulle vacanze, sia che lo si faccia su temi più hot rimane il miglior mezzo per rilassarsi.

    Anche se dai risultati del sondaggio emerge un trend nuovo e in controtendenza rispetto ai più classici dei cliché, che vedono gli italiani e in generali i popoli mediterranei come i più caldi e passionali – ha commentato, infatti, Francesca Benati, Amministratore Delegato lastminute.com Italia e Spagna – appare chiaro come sognare ad occhi aperti, indistintamente di vacanze o di sesso rimanga indubbiamente il modo migliore per rilassarsi e il passatempo preferito da tutti gli europei‘.