Leggi strane sull’amore nel mondo: quando le norme fanno sorridere

da , il

    Leggi strane sull’amore nel mondo: quando le norme fanno sorridere

    Ogni Paese ha le sue tradizioni e le proprie leggi e questo vale per tutti gli aspetti della vita quotidiana perfino per i sentimenti. Le coppie miste avranno sicuramente notato alcune differenze culturali e religiose nel vivere i rapporti di coppia. Ma dando uno sguardo al mondo attraverso il web si scoprono anche situazioni che ai nostri occhi possono sembrare paradossali o quantomeno strane.

    In molti Paesi ci sono leggi che regolamentano l’amore proibendo alcuni comportamenti o imponendone altri. Alcune conseguenze di queste leggi fanno sorridere o stupiscono. L’Italia del resto non è esente da leggi sull’amore di dubbia validità: di recente ha fatto discutere l’innalzamento della pena fino al carcere per chi fa sesso in auto. Ma in giro c’è molto di peggio: non vi fidate? Date un’occhiata a queste leggi bizzarre sull’amore.

    Pagare per perdere la verginità

    Se da noi stupisce che giovani ragazze decidono di vendere la propria verginità online nella cultura dell’Isola Guam esistono uomini che, dietro pagamento, fanno perdere la verginità per lavoro. Il motivo? Alle vergini è proibito sposarsi.

    Relazioni con animali.. si ma con rispetto

    In alcuni Paesi del Medio Oriente vige la legge islamica per cui, dopo avere avuto una relazione con un agnello, è un peccato mangiarne la carne. E pensare che noi donne italiane ci imbattiamo al massimo nei porci! In Libano invece gli uomini sono autorizzati ad avere rapporti con animali purché siano femmine: l’omosessualità è punita con la morte. Negli USA invece non si possono usare animali in via di estinzione per show o filmati a sfondo sessuale, ad eccezione degli insetti.

    Visite ginecologiche discrete

    In Bahrain un dottore maschio può fare una visita ginecologica ma senza guardare direttamente: deve usare uno specchio!

    Punire il tradimento

    Questa legge piacerà a molte donne tradite: in Hong Kong una donna può uccidere legalmente il marito fedigrafo ma solo se lo fa a mani nude. Per liberarsi dell’amante del marito invece può usare anche altri mezzi. In Call (Colombia) la donna può avere rapporti solo con il marito e durante la prima notte la mamma deve assistere come testimone.

    Rispetto della famiglia

    A Santa Cruz, in Bolivia, una legge vieta espressamente ad un uomo di avere rapporti con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.

    Amore protetto e igiene

    In Nevada è illegale non usare il preservativo: come si riproducono è un mistero! In Minnesota invece i mariti possono essere obbligati legalmente dalla moglie a lavarsi i denti prima di fare l’amore se hanno l’alito pesante.