Libertà in amore: 6 consigli per conquistarla

Libertà in amore: 6 consigli per conquistarla
da in Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/01/2016 17:00

    liberta in amore

    La libertà in amore, utopia o realtà? Spesso quando ci si avventura in una storia seria si tende a tagliare fuori tutto il resto, a volte persino gli amici. Ma l’amore, per funzionare, ha bisogno di libertà e di spazi di autonomia reciproci. Una certa chiusura nei confronti del mondo è concepibile solo all’inizio, nei primi mesi, finché il fuoco della passione rende letteralmente cechi. Ma col passare del tempo è necessario rituffarsi nel mondo, conquistandosi la propria fetta di libertà, che non ha nulla a che vedere con la mancanza di rispetto. Ecco allora 6 consigli per conquistarla.

    non allontanare gli amici

    Gli amici rappresentano una risorsa preziosa da tutti i punti di vista. E fanno bene, indirettamente, anche alla coppia, visto che si può sempre contare sul loro aiuto e sulla loro presenza. Nonché sui loro consigli spassionati, che a volte riescono ad aprirci gli occhi. Scopri perché lui preferisce stare con gli amici

    dedicarsi agli hobby

    Ci sono hobby che possono essere coltivati in coppia, altri da fare in solitudine, lontani dal partner. Non è per escluderlo ma per ritagliarsi dello spazio esclusivamente per se stessi, una piccola libertà che fa la differenza.

    dipendere dal partner

    La libertà passa anche dall’indipendenza. Per fortuna sempre più donne lavorano e possono quindi permettersi di condurre una vita autonoma, senza dipendere necessariamente dal partner. E questo è fondamentale.

    volersi bene

    Scontato? Per niente perché senza amore per se stessi è praticamente impossibile sperare in una storia sana basata sul rispetto reciproco e sulla libertà, caratteristica base di qualunque relazione serena. Scopri se per amare gli altri bisogna prima amare se stessi

    sincerita

    La libertà si conquista anche con la sincerità. Perché un partner bugiardo desta continui sospetti e quindi rischia di compromettere la qualità della coppia e la capacità dell’altro di concedere libertà.

    concedere-libertà

    Ma il consiglio forse più importante è proprio questo, concedere la libertà all’altro. Perché se noi per primi non siamo disposti a offrirla, di certo non potremo pretenderla. La libertà deve essere reciproca.

    661

    PIÙ POPOLARI