Litigare e fare pace: come far tornare la serenità nella coppia

da , il

    Litigare e fare pace: come far tornare la serenità nella coppia

    Litigare capita, anche in vacanza. Per fortuna, però, il relax delle ferie accorcia i tempi di riavvicinamento. Inoltre, il modo in cui il tuo uomo sceglie di chiederti scusa è sempre rivelatore della sua personalità e dei suoi sentimenti. Ecco come regolarti dopo una discussione. Il tuo fidanzato decide di…

    Mandarti un sms. Indiretto, ma sincero. Tasta il terreno per capire se ti è passata, anche se non ti affronta di persona perchè da uomo non ama verbalizzare le emozioni, cerca di avviciarsi. Dagli una chance.

    Fare sesso. Può essere una facile scorciatoia per ignorare la realtà e creare un falso senso di vicinanza. Fai attenzione. È vero che l’adrenalina è un ottimo afrodisiaco, ma prima chiarisci la questione in sospeso e poi buttatevi pure tra le lenzuola.

    Comprarti un regalo. Anche se è il bikini che hai segnalato la sera prima in vetrina, accetta sempre con cautela i doni non accompagnati da scuse esplicite. Digli che sei ancora arrabbiata. A meno che abbia scelto davvero un regalo speciale.

    Fare finta di niente. Si comporta come se nulla fosse? Vuole lasciare a te la prima mossa, e tu cosa puoi fare? Avvicinati e passagli le dita tra i capelli quando guarda la tv: se ricambia, giudica la lite acqua passata, Ma se si irrigidisce, in guardia: medita come fartela pagare, magari in maniera indiretta.

    Chiederti subito scusa. Ti guarda negli occhi e ammette di avere sbagliato? È un uomo che si prende le proprie responsabilità e non teme di affrontare le questioni spinose. Se questo è il suo stile, tienilo stretto, potresti avere incontrato il tipo giusto per te.