Lo yoga migliora la vita sessuale

da , il

    Lo yoga migliora la vita sessuale

    La tua vita sessuale non ti soddisfa? Fare yoga può aiutarti. Lo yoga, infatti, migliora la vita sessuale, agendo contemporaneamente sul corpo e sulla mente.

    E’ risaputo che lo yoga agisce sullo stress, inibendolo e nello stesso tempo incide sulla forma fisica e, sul controllo muscolare in particolare. Due autentici toccasana per una vita sessuale migliore.

    Dal punto di vista strettamente fisico fare yoga contribuisce a farci riscoprire un’intimità con il corpo che spesso tendiamo a trascurare, inoltre praticando regolarmente questa disciplina sviluppiamo la forza e il tono muscolare. Lo yoga migliora la nostra capacità di concentrazione e ci restituisce maggiore consapevolezza di noi stesse e del nostro corpo attraverso l’esecuzione di movimenti specifici. Dallo yoga impariamo a percepire il corretto allineamento all’interno del nostro corpo e a regolare le nostre sensazioni. Lo sviluppo di questa particolare sensibilità nei confronti della meccanica del corpo, migliora la connessione mente-corpo che ci fa sentire più in sintonia con il corpo stesso e di conseguenza anche il nostro rapporto con la sessualità cambia.

    Lo yoga contribuisce a farci acquisire una maggiore flessibilità grazie alle posizioni di apertura del bacino, che migliorano la circolazione e il flusso sanguigno attraverso il bacino stesso, aumentandone la sensibilità. In più, alcuni esercizi sono finalizzati all’acquisizione di una maggiore consapevolezza e controllo dei muscoli del pavimento pelvico responsabili dell’orgasmo femminile.

    In particolare, al fine di migliorare la propria vita sessuale gli esperti consigliano di praticare il Surya Namaskar, una combinazione di 12 diverse pose, da fare con la schiena curva, mentre ci si piega in avanti. La posa Namaskar permette proprio di espandere i muscoli pelvici, che sono alla base dell’attività sessuale. Si tratta di un esercizio che agisce stimolando anche gli ormoni sessuali e aiutando a raggiungere un nuovo equilibrio sessuale.

    Foto di lululemon athletica