‘L’omofobia? Io la rispetto’: lo strafalcione di Francesco Totti [VIDEO]

da , il

    Omosessualità e omofobia nel nostro paese sono argomenti piuttosto controversi, possiamo davvero dire che ogni giorno se ne sentono di tutti i colori da parte di politici, giornalisti, benpensanti e ovviamente calciatori! Non è bastata l’imbarazzante risposta di Cassano ‘Sono gay? Problemi loro’, servita su di un piatto d’argento durante gli europei di calcio appena conclusisi, ad un giornalista che gli ha domandato provocatoriamente cosa ne pensasse della possibile presenza di due omosessuali nella nazionale azzurra. Oggi a rincarare la dose è arrivato er pupone.

    Con la sua solita aria da fanciullo disincantato, nel bel mezzo di una conferenza stampa, tutto contrito, ha risposto all’ennesimo giornalista arguto, che gli chiedeva di esprimere una sua opinione circa il litigio avvenuto tra Zarate ed un tifoso della Roma, a cui il calciatore della Lazio aveva dato del –frocio-: ‘Io rispetto l’omofobia’, non rendendosi minimamente conto di quale terribile verbo stesse proferendo la sua bocca.

    Ovviamente il Totti nazionale, voleva dire ‘Rispetto l’omosessualità’ e dopo essersi accorto (in realtà gliel’hanno spiegato con l’ausilio di un vocabolario per chi è ancora alle prime armi con l’italiano), ha replicato sostenendo che pensava si stesse parlando delle frasi pronunicate da Cassano in conferenza stampa durante gli Europei e ha tentato di recuperare a suo modo, sfottendo con una battuta il calciatore laziale: ‘Zarate chi?’.

    Sotto a chi tocca! Chi sarà il prossimo a spararla grossa sull’omosessualità e l’omofobia?

    Forse un corso accelerato a riguardo, a tutta la nazionale azzurra, non farebbe male….

    Voi cosa ne pensate?