Lui pensa solo a quello? La verità in cinque sì

da , il

    Lui pensa solo a quello? La verità in cinque sì

    Vi state domandando ancora se lui pensa solo a quello? Rilassatevi pure perché non è nemmeno una domanda da porsi, la risposta è ovviamente affermativa! Non sprecate ulteriore tempo nel tentativo di redimere il vostro uomo dalle sue tendenze naturali, strettamente connesse alla sua indole di ‘cacciatore’. Del resto esistono prove scientifiche a sostegno di tale teoria quindi è quantomeno folle pensare di armarsi per combattere una lotta già persa in partenza. Volete sapere cosa spinge biologicamente l’uomo a pensare sempre al sesso?

    La neuropsichiatra Louann Brizendine dell’Università della California, ci racconta tutta la verità sulle pulsioni sessuali maschili in cinque punti.

    L’ipotalamo è il primo colpevole:

    L’ipotalamo è la ghiandola preposta anche al controllo della risposta sessuale e negli uomini è due volte e mezzo più grande che nelle donne. Questo li rende decisamente più predisposti agli incontri sessuali.

    Quindi alla domanda: possibile che pensi solo a quello? Lui non potrà che rispondervi di sì…a meno che decida di mentire per farvi contente!

    Gli uomini sono portati per il movimento:

    Come dicevamo prima, l’uomo è cacciatore e possiede una visione d’insieme del reale, dote necessaria per cogliere di lontano le appetibili prede. La donna invece è tendenzialmente portata per la cura delle singole cose, dei dettagli più minuti. Inutile pensare di aver potere su Madre Natura.

    L’uomo è mentitore come Pinocchio:

    Secondo voi perché il bambino bugiardo della fiaba di Collodi era un maschio? Perché l’uomo non è necessariamente più bugiardo ma sicuramente la bugia produce in lui un impulso elettrico inferiore rispetto a quello che si genera nella femmina. Proprio per questo le reazioni maschili dinnanzi alla menzogna saranno meno percepibili.

    L’uomo guarda sempre le altre:

    Se state passeggiando teneramente mano nella mano e passa al vostro fianco una donna super corrazzata, ben nutrita di seno e lato B, state pur certe che il vostro lui la guarderà, con più o meno garbo (questo in base al suo grado di furbizia), ma non se la lascerà sfuggire per nulla al mondo! Ciò non significa che non vi ama…semplicemente risponde ad una sua pulsione istintiva: il cervello degli uomini è strutturato per captare le immagini di donne potenzialmente attraenti.

    L’uomo non coglie il vostro nuovo taglio di capelli:

    L’uomo ci impiega meno di un quinto di secondo per catalogare una donna come appetibile preda o meno, senza ovviamente avere il tempo per cogliere i dettagli. Per questo motivo è del tutto normale se non si accorge del vostro nuovo taglio di capelli. Lui coglie sostanzialmente l’evidente… provate a presentarvi una sera senza il vostro rigoglioso seno…se ne accorgerà immediatamente!

    In conclusione, partendo dall’assunto che l’uomo pensa solo a quello per sua natura, andate oltre, godetevi serenamente tutto quello che di positivo il vostro uomo avrà da offrirvi. Conquisterete la felicità!