Mamma single: per il 37% degli uomini è la partner ideale

da , il

    Mamma single: per il 37% degli uomini è la partner ideale

    Se c’è stato un tempo in cui la mamma single era considerata una rogna da scansare come la peste, adesso le cose sono cambiate al punto che la mamma single è considerata sexy dal 37% degli uomini che la elegge addirittura partner ideale.

    Di questi, il 28% addirittura preferirebbe scegliere come compagna una mamma single piuttosto che una senza figli al seguito. E’ quanto viene fuori da un’indagine condotta dal club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella.

    L’inversione di tendenza non è causata solo dal mutamento dei costumi, che rende la figura della ragazza madre più diffusa che in passato e, per fortuna, meno considerata esclusivamente sotto la luce di una precedente relazione fallimentare – ha commentato lo staff di Eliana Monti – La principale motivazione della popolarità delle single con figli è infatti, soprattutto, la maggiore affidabilità che viene loro attribuita‘.

    In altre parole, secondo gli esperti nella ricerca dell’anima gemella, gli uomini preferirebbero avere accanto una mamma single perché incarna comprovati requisiti di affidabilità e responsabilità che purtroppo oggi sono difficili da rintracciare in molte ragazze. La mamma single offre al maschio una sorta di garanzia in termini di capacità di comprensione e affetto, caratteristiche da sempre ricercate dagli uomini, che – com’è noto – finiscono quasi sempre per scegliere donne capaci di fare loro da madri oltre che da compagne.

    Solo apparentemente questo aspetto affettivo è separato dalla sfera più sensuale, in quanto l’anima gemella ricercata dai single è capace di un amore completo, fatto di attrazione fisica, certo, ma anche di attenzioni affettive meno materiali che comunque contribuiscono a rendere sexy la persona amata‘ precisa lo staff di Eliana Monti.