Mammone? Sarà un marito più presente e sensibile

da , il

    Pericolo, mammone in vista! I mammoni fanno sempre un po’ paura, quando ci ritroviamo faccia a faccia con il nostro lui e sua madre ci capita improvvisamente di scoprire cose che non avevamo mai immaginato della nostra virile dolce metà. Ci sono uomini che hanno un legame sia psicologico che fisico così forte con le loro madri da lasciarci quasi spiazzate. Ma niente paura, a quanto pare non sempre sarebbe un difetto, secondo un recente studio infatti gli uomini mammoni sarebbero invece più sensibili ed empatici, ma non finisce qui, sarebbero anche più capaci di ascoltare ed in futuro di diventare dei mariti comprensivi e presenti.

    Per scoprire di che pasta è fatto il tuo uomo basta vederlo con sua madre, dopo questo avrai capito molto del suo rapporto con le donne. Si sa che spesso gli uomini hanno un rapporto ‘speciale’ con la prima donna della loro vita, avvolte un po’ morboso e la maggior parte delle volte ci verrebbe di scappare subito. Invece, secondo uno studio dell’università dell’Arizona, l’amore della mamma sarebbe un uomo comunicativo ed empatico e sarebbe anche molto più propenso ad una relazione duratura.

    Questo grazie ad un’educazione basata sull’affetto e sulle, spesso troppe, attenzioni ricevute. Si dice che le persone imparino da quello che vivono ed in effetti se un uomo ha ricevuto tanto affetto dovrebbe aver imparato a darne altrettanto e sarebbe proprio grazie alla continua presenza materna che i nostri mammoni hanno imparato ad esprimere, più di altri, i loro sentimenti e a capire meglio le esigenze delle donne.

    Chi di noi non ha mai sognato di avere un uomo accanto capace di ascoltarci? Ebbene ricrediamoci sui mammoni, forse loro sapranno farlo!

    Attenzione però scadere nel fantomatico complesso di Edipo è facile, a questo proposito vi lascio con un esilarante spezzone tratto dal film di Nanni Moretti Sogni D’Oro.