Mantra dell’amore: quali sono e perché pronunciarli

Esistono diversi mantra dell'amore, ovvero espressioni sacre che pronunciate con consapevolezza possono favorire la coppia. Scopriamo quali sono e perché pronunciarli.

da , il

    mantra amore

    Mantra dell’amore, scopriamo quali sono e perché pronunciarli. Oramai i mantra sono entrati a far parte della nostra cultura, spesso utilizzati durante lo Yoga o dalle correnti di pensiero positivo al fine di indurre cambiamenti costruttivi nelle nostre esistenze innalzando le vibrazioni. Il termine “mantra” significa infatti espressione sacra, sebbene non debba necessariamente corrispondere a versetti delle sacre letture. I mantra includono infatti sia espressioni mutuate dalla tradizione che frasi personalizzate, il cui potere aumenta tanto più le si pronuncia con fede e consapevolezza. Eccone alcuni adatti per le coppie, tratti dai libri di Thich Nhat Hanh.

    Quali sono

    mantra coppie

    Esistono diversi mantra dell’amore, alcuni mutuati dalle sacre scritture dell’Induismo, altri riadattati per il pubblico contemporaneo. Quelli che ti proponiamo di seguito sono tratti dai libri di Thich Nhat Hanh e il loro scopo è migliorare il rapporto di coppia, rendendolo più profondo e consapevole.

    Amore mio, sono qui per te

    amore

    Una frase apparentemente banale che in realtà può fare la differenza, se pronunciata con il cuore, in modo consapevole. Dilla al tuo partner non appena ne senti l’esigenza, ma sii presente a te stessa, non vagare con la mente. La concentrazione sulle parole, e sul loro significato profondo, è fondamentale.

    Guarda le meditazioni per la coppia

    So che ci sei e sono molto felice

    amore

    Le stesse raccomandazioni valgono per questo semplice mantra il cui scopo è condividere la nostra felicità con l’altro per renderlo partecipe di questo sentimento. Pronuncialo al mattino o alla sera, in un momento di pace e tranquillità, dopo aver inspirato ed espirato profondamente.

    Scopri in che modo la meditazione migliora il piacere femminile

    Amore, so che soffri. Ecco perché sono qui per te

    amarsi-mantra

    Il terzo mantra trasmette all’altro l’idea che siamo pronti a stragli vicino, a porgergli il nostro aiuto anche nei momenti di difficoltà. Anche questo mantra va pronunciato con consapevolezza, dopo aver inspirato ed espirato per calmare i pensieri.

    Caro, soffro. Per favore, aiutami.

    soffrire per amore

    Questo mantra è una richiesta di aiuto. Sebbene possa sembrare diversamente, chiedere aiuto in maniera sincera e consapevole non è così facile. Richiede impegno e soprattutto è fondamentale non lasciarsi frenare dal proprio orgoglio e quindi dal proprio ego.