Messaggi d’amore cifrati? Un sito ti aiuta a interpretarli

da , il

    Messaggi d’amore cifrati? Un sito ti aiuta a interpretarli

    Alzi la mano chi non ha mai avuto difficoltà ad interpretare un sms ricevuto da un ragazzo appena conosciuto o col quale stavate insieme da poco. Messaggi d’amore cifrati, ambigui, equivocabili. Ore e ore a lambiccarsi il cervello scorrendo caratteri incomprensibili, criptici, arcani e misteriosi.

    Prima o poi capita a tutte. E quante volte in quelle circostanze avremmo voluto una mano per decifrare il significato recondito nascosto in quelle poche parole giunte a noi sotto forma di byte? Ebbene, da oggi quella mano ci arriva dal web…

    E’ nato, infatti, HeTexted.com letteralmente ‘lui ha scritto‘, il primo sito che ci aiuta a comprendere i significati dubbi e il senso nascosto di certi messaggi. Sebbene sia ancora in fase beta, il sito è già stato preso d’assalto da centinaia di ragazze ansiose di capire cosa volesse dire lui in quel sms dal contenuto così oscuro…

    Ma come funziona He texed? Presto detto. L’utente dubbiosa scrive il messaggio ambiguo in una casella di testo (si può trattare di un sms, una mail, un commento sul profilo Facebook ecc. ecc.), aggiungendo qualche riga per chiarire il contesto in cui è avvenuto lo scambio comunicativo (da quanto tempo ci si conosce, quante volte si è usciti ecc. ecc.). A questo punto il messaggio viene sottoposto al giudizio degli altri utenti che possono sia votare (scegliendo tra varie opzioni: gli interessi, non gli piaci abbastanza, il verdetto è ancora da formulare), sia lanciarsi in commenti e suggerendo consigli o interpretazioni di come stanno i fatti.

    Il servizio è completamente gratuito, basta iscriversi attraverso il proprio profilo Facebook o Twitter. Molte risposte sono divertenti, ma la serietà è comunque garantita dalla possibilità di avvalersi della consulenza (privata) di due uomini esperti, che avendo maturato una certa esperienza con le ragazze sono in grado di offrire qualche dritta di sicuro successo.

    HeTexted è una sorta di migliore amica virtuale insomma, quella che si vorrebbe sempre pronta e disponibile per chiarire i nostri dubbi sui messaggi d’amore ricevuti e non capiti…