Mi sono innamorata del suo migliore amico, come glielo dico?

da , il

    Mi sono innamorata del suo migliore amico, come glielo dico?

    A tutte prima o poi nella vita capita di scoprirsi innamorata di un amico, ma una cosa è innamorarsi del proprio migliore amico, un’altra è innamorasi del migliore amico del marito o del fidanzato. Come comportarsi in questi casi? Tenersi tutto dentro quasi fino ad esplodere o confessare i propri mutati sentimenti ai due lui?

    La prima cosa da fare sarebbe quella di guardarsi bene dentro e analizzare a fondo le proprie sensazioni, talvolta, infatti, può capitare che il fatto di trascorrere tanto tempo insieme ad un altra persona con la quale si è in intimità possa generare confusione circa i sentimenti che proviamo nei suoi confronti, beatiful docet!

    Se dopo avere pensato a tutte le situazioni in cui ci siamo trovate a condividere dei momenti intensi con lui: sguardi, allusioni, gesti… non ci rimangono dubbi sul fatto che il nostro modo di relazionarci non ha più nulla di amichevole allora abbiamo due possibilità: prendere il coraggio a piene mani e confessare oppure torturarci con un flagello e diventare la nuova protagonista di storia di una capinera.

    Nel primo caso come nel secondo la situazione ci farà stare male. Lui potrebbe non corrispondere il nostro mutato sentimento, indurci a riflettere, proporci di iniziare a vedersi meno spesso; al contrario potrebbe cogliere la palla al balzo per dichiararsi e a quel punto avremo trovato qualcuno con cui condivedere il senso di colpa.

    Tacere a se stessa e ai due questa situazione in nessun caso si rivelerà una scelta vincente poichè finiremmo per trascorrere tutto il resto della nostra vita a domandarci cosa sarebbe successo se…

    La cosa più saggia da fare, allora, appare quella di troncare il rapporto col nostro lui perchè se sentiamo dei sentimenti contrastanti per un altro, a prescindere dal rapporto che lo legano a lui, è evidente che non siamo più innamorate. Questa decisione ci farà sentire immediatamente più sollevate, a quel punto ripenseremo alla questione nei nuovi termini: sono innamorata del migliore amico del mio ex. Il problema continua ad esserci, ma adesso appare più semplificato, perchè in amore come in matematica semplificando le questioni si arriva prima ad una soluzione.