Miranda di Sex and The City: 10 segnali per capire se sei come lei

Scopri 10 segnali per capire se sei come Miranda di Sex and The City: cinica, di successo, nevrotica e tendenzialmente freddina. Ti riconosci in questi difetti e qualità?

da , il

    Miranda di Sex and the City, ti sei mai sentita come lei? Donna in carriera, di successo, cinica ma dal cuore tenero… sotto sotto. Determinata a vivere a modo suo, anche da sola se necessario, e a non finire nella triste condizione della casalinga disperata, suo lato oscuro rinnegato. Insomma, una donna manager di se stessa, ambiziosa e con la lingua tagliente (non a caso è un avvocato) che sa il fatto suo e a forza di combattere contro il maschilismo, ha finito per adottare le stesse strategie del sesso forte. Ecco 10 segnali per capire se sei come lei davvero.

    Sei cinica

    Il tuo cinismo spiazza tutti, donne e uomini compresi. Persino le tue amiche, anche se ci hanno fatto l’abitudine e in parte ti apprezzano per il tuo spirito sprezzante, ogni tanto si danno di meraviglia.

    Preferisci l’autoerotismo

    Gli uomini ti piacciono sì… finché stanno alla larga. Anche se una toccata e fuga di tanto in tanto ti tira su il morale, preferisci di gran lunga l’autoerotismo. E’ meno problematico e più soddisfacente.

    Sei fredda

    A forza di battaglie, scontri, lotte anti-maschiliste sul posto di lavoro o nella vita in generale, sei diventata fredda come un ghiacciolo. E quando vivi situazioni ad alto tasso emotivo tendi a tirarti indietro per paura del coinvolgimento.

    Non sei romantica

    Preferisci i gesti concreti alle romanticherie d’altri tempi. Sei una che si offre per pagare a metà la cenetta di coppia e se un uomo ti ringrazia aprendoti la porta, rischia di offenderti. Tipetto tosto!

    Sei nevrotica

    Miranda è tendenzialmente nevrotica perché impaziente, rigida, sempre in tensione, come se il mondo circostante fosse una minaccia costante, pronta a scagliarsi contro di lei. Relax!

    Sei pratica

    Altro che fantasticare su mondi invisibili, tu sei una tutta d’un pezzo, pratica, efficiente, organizzata. Non ti piace il caos (eccetto a casa ma per quello c’è la colf) e vuoi tutto sotto controllo.

    Sei iper-razionale

    La razionalità è parte integrante di te stessa e in questo assomigli proprio a coloro che detesti: gli uomini. Per te una cosa, per essere vera, necessita di una dimostrazione tangibile, scientifica, inconfutabile.

    Soffri spesso di mal di testa

    Miranda è una tipica vittima del mal di testa a causa della sua mania di controllo che non le dà mai tregua. Giudica troppo, pensa in continuazione, organizza, non sta mai ferma e la testa scoppia.

    Gli altri ti considerano seria

    Forse non lo sei più di tanto in cuor tuo ma le persone che ti conoscono (poco) ti vedono come una tipa seria, scontrosa, tosta. In fondo è l’immagine che ti piace trasmettere ma corrisponde davvero a quello che sei intimamente?

    Non mostri le emozioni

    Difficilmente lasci trasparire le emozioni, che consideri alla stregua di una disgrazia. Peccato, se lasciassi loro più spazio, la vita ti apparirebbe più luminosa.