Morta Liz Taylor: tutti i suoi uomini

da , il

    Morta Liz Taylor: tutti i suoi uomini

    Liz Taylor è morta nell’ospedale di Los Angeles: aveva 79 anni e se n’è andata assistita dai quattro figli. Con Liz Taylor sparisce una star leggendaria della storia del cinema, capace di irretire lo spettatore con un talento piccante e lo charme di una bellezza che ha incantato moltissimi. L’attrice americana era ricoverata da settimane: i quattro figli, avuti negli otto matrimoni conseguiti nel corso della vita, l’hanno accompagnata verso il fuggevole addio con la vita. Bambina prodigio, durante la lunghissima carriera Liz Taylor vinse due Oscar: l’ambito riconoscimento della statuetta dorata avvenne nel 1960 con il film Venere in Visone di Daniel Mann e nel 1966 per Chi ha paura di Virginia Woolf di Mike Nichols.

    Negli ultimi anni testimonial per la prevenzione dell’Aids, da sempre una donna forte, che nella vita ha colpito tanti uomini grazie all’audacia dell’amore, consapevole che la vita non vale la pena di essere vissuta senza il brivido, onnipresente e vivo, della passione.

    Otto matrimoni e sette mariti: una vita decisamente ricca di amore ed intricate passioni quella di Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor, che nel 1951 salì per la prima volta all’altare insieme a Conrad Hilton, Jr., erede della famiglia Hilton, salvo poi divorziarvi pochi anni dopo.

    L’artista è stata una delle attrici più luminose del panorama cinematografico mondiale, nonché una donna drasticamente affascinante, senza possibilità di fuga, diventata ovunque celebre per il suo famoso ed irresistibile sguardo dagli occhi viola.

    Michael Wilding, il produttore Mike Todd, Eddie Fisher: Liz si sposò ben due volte con l’attore Richard Burton, infuocato rapporto che tuttavia si frantumò nel corso degli anni e dei litigi.

    Dopo il senatore John Warner e Larry Fortensky, la già ormai anziana attrice non smise mai di colpire con drammatica imperturbabilità i cuori, nell’intento di dare caccia all’amore, alla vita.

    Liz Taylor è morta nell’ospedale di Los Angeles a 79 anni, accanto ai quattro figli ed oggi gli occhi viola si chiudono lasciando pellicole di desideri, sogni, intensa bellezza e struggente Storia.