Niente amore per gli astronauti russi

da , il

    Niente amore per gli astronauti russi

    Sesso mai, non che avessimo dei problemi a sopravvivere col dubbio ma ora la smentita ufficiale ci tranquillizza: niente sesso per gli astronauti russi in servizio a gravità zero. Alcune voci, maliziose e soprattutto critiche, sostenevano che fossero in atto esperimenti sessuali nello spazio, ma la smentita ufficiale è arrivata direttamente da Valeri Bogomolov, vicedirettore dell’istituto Medico-biologico di Mosca ‘Non esiste alcuna informazione ufficiale o ufficiosa su relazioni o esperienze sessuali nello spazio‘.

    Ora la notizia si è ribaltata gli astronauti non fanno sesso, punto. Da anni le voce insistono su questo punto; sesso nello spazio per esperimenti, ovviamente i coinvolti sono i russi e gli americani, e non tutto ciò che è trapelato sembra essere piacevole.

    Se la Russia ha smentito, dopo anni, voci e incertezze, nulla trapela dagli USA, informazioni ufficiali non ce ne sono e nessuno ci tiene a confermare o smentire, unica certezza sembra essere l‘impossibilità di concepire dovuta all’effetto delle radiazioni ad alta energia presenti nel cosmo.

    La mia domanda è la seguente, per mesi gli astronauti se ne stanno isolati all’interno della loro navicella, anche se volessero fare sesso l’intimità di coppia è preclusa a tal punto da far diventare l’atto un esperimento scientifico, oppure secondo le dicerie è stato chiesto loro di fare sesso in nome della scienza?