Nomignoli amorosi: elenco dei più strani e dei più usati

da , il

    Nomignoli amorosi: elenco dei più strani e dei più usati

    Quanti nomignoli ci insegna l’amore? Si va da quelli simpatici e quelli smielati a rischio diabete, da quelli strani a quelli banali che ormai si usano spesso anche in pubblico. Spesso però sono un piccolo segreto dell’intimità della coppia: un segreto che molti uomini portano nella tomba e non confesserebbero agli amici più stretti neanche sotto tortura. Si sa invece che noi donne siamo meno brave a tenere i segreti e in ogni caso ci vergogniamo meno solitamente a parlare della nostra intimità con le amiche.

    Ma quali sono i nomignoli amorosi più amati dagli italiani? Se siete alla ricerca di un soprannome qui trovate un’ampia scelta. Vediamoli insieme: ma attenzione, se soffrite di glicemia alta è meglio che vi asteniate dalla lettura, il tasso di zuccherosità raggiunge valori esagerati. Non mi dire che siete rimaste ai banali ‘Amore’ e ‘Tesoro’? Io si, vi confesso che odio i nomignoli a meno che non siano un soprannome divertente nato da un episodio particolare vissuto dalla coppia. Non lo so il soprannome si può dare ad un Pokemon, a un peluche o a un cucciolo ma perché al proprio partner? Proprio questo mio rifiuto per i ‘pucci pucci’ e le moine in pubblico mi ha spinto ad indagare cosa spinge gli italiani a dimenticare il nome anagrafico del proprio partner. Per facilitarvi la ricerca ho suddiviso i soprannomi tra innamorati in generi, a seconda della categoria di appartenenza:

    Genere animale:

    passerotto, orsacchiotto, maialina/o, micetta, pulcino/a, farfallina, paperina, cucciolotto/a, pulce, tigrotto o scoiattolino. I più fantasiosi azzardano anche bestiolina, toporagno o pantegana.

    Genere alimentare:

    crostatina, cioccolatino, patato/a, piselletta, zuccherino. Chi preferisce il salato osa con formaggino, cipolotto, frittellona, panzerotto, fettuccino.

    Genere classico evergreen:

    stellina, bambolina, caro, tesoro, principessa etc.

    Cosa ne pensate dei nomignoli amorosi e quali sono quelli che usate di più?