Non piangere è meglio, le lacrime non sono sexy

da , il

    Non piangere è meglio, le lacrime non sono sexy

    Se siete solite far spuntare i lacrimoni dagli occhi per ottenere quello che volete dal vostro partner è giunto il momento di smettere, perdete questa cattiva abitudine perchè secondo un team di neuroscienziati israeliani non solo le lacrime femminili non sono sexy ma spengono il desiderio maschile, riducendo il tutto a un grandissimo pasticcio di emozioni. La rivista Science ha pubblicato recentemente una ricerca dei ricercatori del Weizmann Institute of Science, la ricerca consisteva nel raccogliere le lacrime emotive di volontarie di sesso femminile da fare annusare ai volontari di sesso maschile, il risultato? Un calo della libido davvero inaspettata.

    Le lacrime raccolte hanno fatto diminuire il livello di testosterone negli uomini, gli uomini esposti alle lacrime hanno dimostrato un attività molto più bassa nella regione del cervello associata al desiderio sessuale, tanto da non reagire nemmeno di fronte a scene di sesso spinte e molto erotiche. Lo stesso esperimento è stato effettuato con lacrime vere e lacrime finte, artificiali, l’attività nella stessa regione del cervello si è dimostrata fortemente ridotta negli uomini che hanno respirato lacrime vere.

    Le scansioni cerebrali e il calo dell’ormone hanno fatto concludere agli scienziati che le lacrime emozionali delle donne contengono un ferormone che riduce l’eccitazione sessuale negli uomini. A questo punto gli scienziati vogliono isolare la componente attiva delle lacrime capace di esercitare l’effetto fisiologico.

    Da tenere presente che le lacrime emozionali sono diverse dalle lacrime causate da un’irritazione agli occhi, e che le lacrime femminili si sono perfezionate nel tempo per ridurre l’aggressività maschile. In poche parole una difesa, e se non è la difesa che volete ottenere fate attenzione ad usarle.