Notte di passione? Meglio una cena tra amiche

da , il

    Notte di passione? Meglio una cena tra amiche

    Se poteste scegliere tra una notte di sesso e una cena tra amiche cosa preferireste? A quanto pare secondo i ricercatori californiani le amiche battono il sesso, senza possibilità di ripensamento. L’aspetto particolare è che non si tratta di un sondaggio ma di scienza anzi di ormoni, sembra infatti che durante la tipica cena tra donne venga rilasciato lo stesso ormone legato all’orgasmo, l’ossitocina. E come hanno chiamato tale ormone i ricercatori californiani? Sex and the City, l’unione perfetta tra amiche, sesso e piacere.

    Prima le amiche dopo il sesso, lo sostenevano le famose quattro di Sex and the City e ora anche la scienza sembra dar loro ragione, l’ormone legato all’orgasmo viene rilasciato anche durante una cena tra amiche, come dire no.

    Il motivo sembra legato alla mancanza di pressioni e aspettative, le amiche rendono l’atmosfera rilassata, piacevole, secondo la sessuologa inglese Simone Bienne il benessere raggiunto non è molto lontano dall’orgasmoLe donne non sentono il bisogno di avere una relazione, perché l’amicizia rende il loro status di single molto più divertente‘, a quanto pare anche le statistiche sottolineano come le donne tendano a dare più importanza ai rapporti d’amicizia forti e duraturi, tanto da rinunciare all’amore piuttosto che alla cena tra amiche.

    Donne sempre più libere e attente a coltivare le proprie amicizie, tanto da dirigere gli interessi verso le serate tra amiche piuttosto che verso la famiglia come invece accadeva in passato. Più amiche e meno uomini quindi? Sembrerebbe così, anzi li esperti sostengono amicizie più stabili e più tempo per scegliere l’uomo ideale.