Offerte 2×1 per San Valentino nei musei

da , il

    Offerte 2×1 per San Valentino nei musei

    Anche quest’anno è stata lanciata l’iniziativa per cui varrà l’offerta 2×1 per l’accesso ai musei statali di tutta Europa per celebrare il giorno di San Valentino. State pensando di passare un week end romantico a Parigi o a Londra? Allora ricordatevi che potrete usufruire di questi sconti speciali in tutti i musei pubblici. Questo, come vi dicevo, vale anche per i musei italiani, quindi se invece deciderete di restare nel nostro bel paese approfittatene, andate a godervi una bella mostra in uno dei palazzi storici italiani, e poi cenetta all’insegna dell’amore. Di seguito tutti i particolari dell’offerta.

    Il 12 e il 13 febbraio prossimi, che precederanno il giorno di San Valentino, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha indetto Le giornate degli Innamorati dell’arte, un’iniziativa voluta per promuovere l’interesse degli giovani verso il nostro enorme patrimonio artistico e culturale. Presentandovi in coppia, la promozione prevede il pagamento di un solo biglietto, al posto di due. Per consultare l’elenco completo delle strutture che aderiscono all’iniziativa visita il sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

    Andare con il proprio lui a vedere una mostra è un’idea molto carina, anche per scambiarsi idee sull’estetica e sulla filosofia, non è necessario essere degli intenditori per osservare con piacere delle opere d’arte. Potreste decidere di prendere delle audio guide per capirne di più o approfondire l’argomento.

    Per maggiori informazioni sul programma potete accedere al sito del Ministero per i beni e le Attività Culturali.

    Sul sito di Musei Online, potrete consultare i programmi delle mostre in corso in tutta Italia. Per i musei delle capitali europee vi conviene far riferimento ai siti delle singole città.