Orgasmo del cervello: in cosa consiste?

da , il

    Orgasmo del cervello: in cosa consiste?

    Orgasmo del cervello, in cosa consiste? L’acronimo è ASMR, Autonomous Sensory Meridian Response, sensazione di formicolio e rilassamento mentale suscitata da stimoli uditivi e visivi. Sembra un’assurdità ma il fenomeno è quanto mai reale e sul web sta impazzando da tempo. Difatti sperimentare in prima persona gli effetti di questa forma orgasmica virtuale è semplicissimo, basta cliccare “ASMR” su Youtube e il godimento è assicurato!

    Orgasmo del cervello, cos’è

    Un fenomeno virale quanto mai reale perché l’orgasmo del cervello non è una semplice trovata new age ma una sensazione concreta suscitata da stimoli uditivi e visivi. A confermarlo fior fiore di scienziati secondo i quali potrebbe rappresentare la soluzione definitiva a tanti problemi di ansia e stress. Un fenomeno dai risvolti promettenti probabilmente da attribuirsi all’attivazione di alcuni ormoni, come confermato dalla dottoranda Karissa Ann Burgess: “la dopamina potrebbe essere coinvolta e la serotonina, che sono ormoni del benessere… ci sono anche alcune teorie interessanti che dicono che l’ASMR potrebbe essere una sorta di fenomeno che stimola il rilascio di ossitocina.”

    Ma l’orgasmo del cervello non è una semplice terapia del relax, difatti chi lo ha sperimentato garantisce effetti straordinariamente piacevoli, paragonabili all’eccitazione sessuale. Una sensazione di formicolio oltremodo gradevole suscitata da semplici suoni, fruscii, sussurri. Il neuroscienziato e assistente professore presso la Yale University School of Medicine, Steven Novella, sostiene che “potrebbe trattarsi di una specie di crisi, le convulsioni possono a volte essere piacevoli e essere innescate anche da questo genere di cose. Oppure potrebbero essere semplicemente un modo per attivare la risposta di piacere.”

    GUARDA IL VIDEO CHE MOSTRA IL CERVELLO DURANTE L’ORGASMO FEMMINILE

    L’ASMR impazza sul web

    Per sperimentare il cosiddetto orgasmo del cervello è sufficiente cliccare “ASMR” su Youtube e scegliere uno dei tanti video, oltre 2 milioni, che promettono un piacere assicurato. Solitamente le protagoniste sono aitanti ragazze intente a sussurrare parole, toccare oggetti, accarezzare i capelli in modo ripetitivo. Guardando il filmato capita di sentirsi percorrere da un brivido che dalla testa si estende fino ai piedi, una sensazione difficilmente spiegabile a parole, decisamente piacevole e rilassante. Realtà o suggestione? Non resta che verificarlo di persona!

    SCOPRI 5 CONSIGLI PER MIGLIORARE IL PIACERE FEMMINILE