Partner più piccolo: sempre più donne lo preferiscono

da , il

    Partner più piccolo: sempre più donne lo preferiscono

    In principio erano le star, ma adesso a volere accanto un partner più piccolo sono sempre più spesso le donne comuni, le cosiddette cougar, ovvero donne pantera alla ricerca di un uomo più giovane di loro da conquistare. Ma cosa si nasconde dietro i motivi di quest’attrazione?

    A spiegarlo è il sito CougarItalia.com, portale specializzato in incontri fra donne mature e uomini giovani: ‘Contrariamente a quanto si potrebbe facilmente pensare non si tratta quasi mai di una questione di attrazione fisica – leggiamo in un comunicato stampa – se le donne prediligono un partner più piccolo è perché lo trovano più attivo e divertente‘.

    Le Cougar, infatti, sono per lo più 50enni con storie fallimentari alle spalle, ma ancora con tanto entusiasmo e voglia di vivere. Vogliono al loro fianco un uomo dinamico, capaci di offrire loro dei momenti piacevoli conditi sempre da un pizzico di imprevedibilità e queste caratteristiche sono chiaramente più facili da ricercare in un partner più piccolo che in un coetaneo.

    I toy boy, inoltre, sono giudicati dalle donne mature più gentili, attenti e romantici rispetto agli uomini di una certa età, pertanto hanno maggiori cose da offrire loro. Naturalmente anche l’aspetto fisico ha il suo peso.

    Ma chiariti i motivi dell’attrazione esercitata dai ragazzi giovani su donne di una certa età, cerchiamo anche di capire cosa spinge questi ultimi verso una donna più simile alla madre che verso una coetanea. Sempre secondo il portale CougarItalia, l’uomo giovane si sentirebbe attratto dall’intraprendenza e dall’autonomia della donna cougar, esperta nell’arte della seduzione e quasi del tutto priva di inibizioni.