Per un seno perfetto le donne baratterebbero la propria intelligenza

da , il

    Per un seno perfetto le donne baratterebbero la propria intelligenza

    Per un seno perfetto le donne baratterebbero la propria intelligenza. Ci credereste mai? Eppure è il risultato di un sondaggio condotto su 1.100 donne di età compresa tra i 18 e i 25 anni per conto del sito web MyVoucherCodes.co.uk.

    Secondo le risposte fornite dalle intervistate oltre la metà di loro considera un seno perfetto più importante della propria intelligenza al punto che la baratterebbe volentieri per un paio di tette nuove. Anche perché il 60% delle intervistate ritiene che gli uomini siano più interessati al seno che al QI.

    Solo il 40% è convinto che gli uomini possano essere attratti più dall’intelligenza che dalle tette. Ma coloro che ritengono che avere un seno perfetto sia di gran lunga preferibile rispetto ad essere dotate di intelligenza non ne fanno solo una questione di maggiore successo con gli uomini, anche ai fini della carriera l’aspetto conta più del contenuto secondo quanto riferito nelle interviste.

    L’aspetto più sconfortante che emerge da questa ricerca è che il 40% delle intervistate non si piace: odia il proprio corpo, vorrebbe essere più magra e sarebbe disposta a scendere a qualsiasi compromesso pur di ottenere un aspetto più piacente.

    Insomma, la figura della giovane donna che emerge da questo sondaggio appare insicura e smarrita, inebriata dai falsi miti proposti dall’industria televisiva e della moda e che nulla hanno a che vedere con la realtà, condizionata a tal punto da tali modelli da essere disposta a sacrificare addirittura la propria intelligenza pur di apparire meglio di quanto si vede.