Perché gli uomini tradiscono: monotonia e routine spengono fantasia

da , il

    Perché gli uomini tradiscono: monotonia e routine spengono fantasia

    Vi siete mai domandate seriamente perché gli uomini tradiscono? No? Tranquille, lo hanno fatto per noi quelli del portale IncontriExtraconiugali.com, specializzato in tradimenti. Ebbene, il 73% degli intervistati ha risposto che tradisce per spezzare la monotonia e la routine in cui si sente imprigionato.

    Ne è la dimostrazione che il 13% degli intervistati non ha idea di che tipo di biancheria indossi la propria compagna, il 26% non presta alcuna attenzione all’atmosfera circostante e il 34% dichiara di non avere alcun interesse a spendere tempo e denaro nella scelta di accessori per rendere l’atmosfera degli incontri con la propria lei più piccanti.

    Dalle risposte si evince chiaramente come la fantasia degli uomini si spenga dinanzi all’abitudinarietà della vita di coppia. Ecco perché gli uomini tradiscono la propria partner, per ritrovare nell’incontro con l’amante la passione sopita. Non a caso, gli stessi uomini che hanno dichiarato di non mostrare alcuna attenzione all’atmosfera della propria camera da letto si ritrovano a fantasticare su situazioni e location particolari per gli incontri con l’amante.

    In completa controtendenza rispetto a quanto si potrebbe pensare gli uomini italiani nelle scappatelle prestano maggiore attenzione a creare una situazione quanto più possibile piacevole - dichiarano quelli dello staff di IncontriExtraconiugali.com – con tale obiettivo si preoccupano di particolari come la luce e la scelta di una musica di sottofondo. Tutti aspetti che invece tendono ad essere trascurati nella relazione con la propria partner‘.

    Gli uomini che tradiscono tendono ad essere passionali e romantici con l’amante, ne costituisce la dimostrazione il fatto che gran parte della soddisfazione legata al tradimento sia antecedente all’incontro stesso e risieda nel desiderio e nell’attesa dell’appuntamento, come spiegano gli esperti del tradimento.