Perchè le donne fanno l’amore

Perchè le donne fanno l’amore
da in Amore, Eros, Fare l'amore
    Perchè le donne fanno l’amore

    Perchè le donne fanno sesso è il titolo di un libro, 200 motivi che dovrebbero spiegare il perchè le donne decidono di fare sesso una volta individuato l’uomo da cui sono attratte. Gli autori, psicologi statunitensi, Cindy Meston e David Buss, hanno intervistato oltre 1000 donne nel mondo. Il risultato delle interviste non è molto incoraggiante, romanticismo e passione precipitano, infatti sembra che il 84 per cento delle donne facciano sesso per garantirsi, e mantenere, una vita tranquilla, mentre un buon numero lo fa semplicemente per noia.

    Perchè le donne fanno sesso? Domanda interessante e se pensavate che la risposta fosse ovvia, per esempio passione e piacere, sappiate che la realtà è ben lontana dalle notti di passioni o dal desiderio irrefrenabile.

    Il libro scritto da Cindy Meston e David Buss evidenzia per l’ennesima volta come il rapporto delle donne con il sesso non sia dei migliori, Noia, vita tranquilla, o addirittura come mezzo di contrattazione per far fare al partner i lavori domestici, disarmante.

    Secondo alcuni esperti la passione cercata e non trovata dal libro è una diretta conseguenza dei rapporti a lungo termine, i brevi campano solo di passione, a un certo punto l’attrazione svanisce e con essa anche il sesso, dicono.

    Secondo altri esperti del settore, e mi chiedo come sia possibile che gli esperti della sessualità femminile siano in maggioranza maschi, molte donne hanno ancora difficoltà a sentirsi autorizzate a provare piacere.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosFare l'amore