Perdere peso facendo l’amore: arriva la sex diet

da , il

    Perdere peso facendo l’amore: arriva la sex diet

    Avete mai pensato di perdere peso facendo l’amore? Da oggi potete trasformare un semplice proposito in un obiettivo concreto grazie alla sex diet, la dieta del sesso che promette di perdere il peso di troppo in maniera divertente e fantasiosa.

    La sex diet nota anche come sexercise, infatti, è una dieta che come tante impone di fare un po’ di fatica, ma si tratta della fatica più dolce e rilassante a cui potremmo pensare

    Non è un caso che ben il 76% delle donne ha dichiarato il fermo proposito di poter fare l’amore anche se stanche – a patto però che questo serva per far perdere loro peso e mantenersi in forma.

    E’ quanto emerge da un sondaggio condotto per conto della azienda produttrice di bevande dietetiche, Apire, secondo cui due terzi delle donne che frequentano una palestra sarebbero felici di svolgere attività alternative al tradizionale esercizio fisico, se questo servisse a far bruciare le calorie di troppo. Tra queste, il più gettonato è proprio il sesso.

    Perdere peso facendo l’amore non è solo una chimera. Il sesso, infatti, può far bruciare da 150 a 350 calorie, a seconda di quanto si è attivi. Parola di Kerry McCloskey, autore del libro The Ultimate Sex Diet: la dieta a base di sesso, per l’appunto. L’autore sostiene che anche soltanto baciando per un’ora si possono bruciare 200 calorie, che equivalgono a una barretta di cioccolato o alcuni biscotti.

    L’esercizio fisico – si sa – ci fa bruciare calorie e l’attività sessuale è anche esercizio fisico. Non è un caso che numerosi studi sostengano come una sana attività sessuale possa favorire il benessere psico-fisico. In altre parole fare l’amore fa bene alla salute! Se a questo aggiungiamo la possibilità di trovare il peso forma, è chiaro che diventa ancora più allettante…

    Un aspetto fondamentale, ricordano gli esperti di relazioni, è che l’obiettivo di perdere peso non diventi prioritario sulla necessità di avere un rapporto con il partner basato sull’intimità e sul desiderio di darsi reciprocamente piacere. In altre parole: ben venga perdere peso facendo l’amore, purché non ci venga in mente di trasformare la nostra camera da letto in una palestra!