Perdonare un tradimento: donne più tolleranti degli uomini

da , il

    Perdonare un tradimento: donne più tolleranti degli uomini

    Perdonare un tradimento si può? Sì, soprattutto se si è donne. Le appartenenti al gentil sesso, infatti, sembrerebbero essere più tolleranti degli uomini quando si tratta di perdonare un tradimento.

    E’ quanto emerge da un sondaggio condotto per conto dell’azienda britannica produttrice di detergenti, ‘Dr. Beckmann‘. Sono stati intervistati circa 2.000 adulti di entrambi i sessi proprio sul tema del perdono e del tradimento. Ebbene oltre 6 donne su 10 si sono dette disponibili a perdonare un tradimento.

    Analizzando le risposte fornite dalle donne al sondaggio, è evidente come la propensione a perdonare un tradimento o un atteggiamento civettuolo (con le altre) da parte del partner sia più forte di quella a tralasciare altre mancanze ritenute più gravi come ad esempio l’assenza di romanticismo o di attenzioni nei confronti della compagna.

    Il Daily Mail, che ha reso noti i risultati di questa speciale indagine, ha comunque precisato che sebbene il 53% delle donne concederebbe il proprio perdono al partner se si macchiasse di una scappatella, lo farebbe solo di fronte ad un fatto episodico e non reiterato e se il rapporto con l’altra potesse, in qualche modo, essere etichettato come ‘sbandata‘ e non certo come qualcosa di duraturo.

    Sull’altro versante invece, solo il 13% degli uomini sarebbe disposto a perdonare un tradimento della partner. Quello su cui sono perfettamente concordi uomini e donne, invece, è il fatto che proprio il tradimento sia una delle esperienze che mettono più a dura prova la tenuta e la stabilità di un rapporto. Ci ha avuto a che fare il 38% delle coppie intervistate e quelle che ne sono uscite indenni hanno ritrovato una maggiore voglia di onestà, sincerità e verità all’interno della relazione.

    Foto di www.rihannafentyforum.com