Perdonare un tradimento: quali sono i motivi validi per farlo?

da , il

    Perdonare un tradimento: quali sono i motivi validi per farlo?

    Perdonare un tradimento non è facile: eppure molte donne lo fanno. Dopo scenate isteriche e lacrime le vediamo di nuovo abbracciate ai loro partner traditori. Ognuna trova dentro se stessa la forza per farlo, in altri casi è proprio la debolezza invece a spingerle verso questa decisione. Perdonare un tradimento infatti non è giusto in assoluto: bisogna interrogarsi sui motivi che spingono ad andare oltre. Esistono casi e casi: se lui è davvero pentito e sa farsi perdonare la scappatella e l’amore è molto forte è un conto ma se lui è un traditore incallito e molti sono gli indizi che portano a pensare che lo farà ancora è difficile capire perché la donna lo perdona. Scopriamolo insieme.

    E’ follemente innamorata

    Al cuor non si comanda: per molte donne il sentimento viene prima dell’orgoglio ferito. Alcuni uomini, nonostante l’errore commesso, meritano questo amore ma molti altri no. Pensateci bene: perché dare perle ai porci?

    Dipende finanziariamente da lui

    Se lui la mantiene la donna potrebbe essere spinta a perdonare. In questo caso si tratterebbe apparentemente di una questione di sopravvivenza: ma attente, la dignità non ha prezzo! Fatevi ospitare da un’amica e trovate un lavoro, anche il più umile purché onesto. Reinventatevi la vostra vita… senza di lui!

    Ha un passato importante insieme a lui

    Quando una storia dura da anni ci sono molti ricordi e progetti condivisi. Si guarda al passato ma anche al futuro insieme e specialmente se si sta andando avanti con l’età ci si pensa bene prima di buttare tutto alle ortiche per un tradimento. Ma anche qui dobbiamo distinguere caso per caso: valutate tutti gli aspetti ma ricordate che se decidete di lasciarlo a rovinare tutto non siete state voi!

    Hanno dei figli

    Quando ci sono dei figli, specialmente se piccoli, la situazione è sicuramente più delicata: è giusto tutelarli ma non è detto che perdonandolo farete il loro bene. Ricordate che non siete solo una mamma ma anche una donna.