Piacere femminile: dieci cose che sono meglio del sesso

da , il

    Quali sono i piaceri più grandi della vita? Facendo una ricerca sull’argomento mi sono resa conto che, sorprendentemente, per le donne esistono molte cose che danno maggiore soddisfazione del sesso. Alcune di queste cose sono davvero insospettabili. Sarà colpa di partner poco focosi o effettivamente ci sono aspetti della vita che riescono a dare un piacere fisico e mentale superiore all’orgasmo? Scopriamolo insieme: io vi elenco quali sono le sensazioni più gettonate, voi fatemi sapere che ne pensate e se siete d’accordo. Ecco a voi la lista delle 10 cose che, apparentemente, per molte donne sono meglio del sesso.

    10. Le faccende domestiche

    Non ci crederete ma per il 30% delle donne fare le pulizie a casa è più soddisfacente del sesso. Questi almeno sono i dati riportati dall’ Independent Daily in seguito ad un sondaggio del National Housework Survey of Great Britain. Anche se le donne sono sessualmente attive e hanno una carriera soddisfacente la casa pulita resta una delle più grandi soddisfazioni.

    9. Un appuntamento con un vampiro

    Probabilmente a dare questa risposta sono state le fan della saga Twilight. E’ noto infatti che se si frequenta un sexy vampiro bisogna rinunciare al sesso perché si metterebbe a rischio la propria vita: ma è un sacrificio che molte farebbero senza problemi. Certo se tutti i vampiri fossero come Robert Pattinson bisognerebbe farci un pensierino…

    8. Perdere peso

    Secondo il sito AOLHealth.com il 26% di donne, in questo caso mamme, preferirebbe perdere qualche kg piuttosto che avere una notte di sesso passionale.

    7. La musica

    Questo dato arriva da una ricerca di Marrakesh Records: il 60% delle giovani intervistate, con età compresa tra i 16 e i 24 anni, accetterebbe più facilmente una settimana di astinenza sessuale piuttosto che rinunciare alla propria musica preferita.

    6. Fecondazione in vitro

    Per le donne avere un figlio quando questo non arriva può diventare un’ossessione. La fecondazione in vitro ha dato una speranza a molte coppie con problemi di sterilità e per molte donne è un’invenzione irrinunciabile e regala un’emozione unica. L’evoluzione di questo sistema inoltre sta portando a risultati sempre più avanzati: in breve potrebbe essere possibile scegliere il colore degli occhi e altri dettagli fisici o mentali del nascituro.

    5. Lo sport

    Ci sono diversi motivi per cui lo sport è meglio del sesso: se non si va d’accordo con le compagne di squadra si può cambiare squadra, c’è sempre un pubblico ad esortarci per le nostre performance, dura più di un’ora etc.

    4. Dormire

    Secondo una ricerca della Stanford University ci sono almeno due motivi per cui dormire è meglio che fare sesso: il sonno quotidiano dura in media otto ore e mentre dormi puoi virtualmente fare sesso con chi vuoi. Un recente sondaggio in Inghilterra ha dimostrato che l’80% delle donne inglesi preferisce dormire che fare l’amore.

    3. Il cibo

    Questa risposta forse è quella che sorprende meno: il cibo in effetti è, sotto alcuni punti di vista, più soddisfacente del sesso. Prima di tutto perché è possibile ordinarlo e goderselo tutto senza il rischio di essere giudicate. Sul sito inglese Cooks.com esiste una raccolta di 326 ricette intitolata proprio ‘Torte che sono meglio del sesso’. Alcuni cibi inoltre fanno bene alla salute: pensate all’effetto della cioccolata sull’umore e sulla memoria: fare l’amore invece confonde e rende meno lucidi. E poi ci sono i cibi afrodisiaci: in questo modo non si rinuncia a nessuno dei due piaceri.

    2. Il cellulare

    Un sondaggio condotto da una compagnia telefonica inglese ha reso noto che il 24% delle donne (ma lo 0% degli uomini) rinuncerebbe per un mese più facilmente al sesso che al suo telefonino. Certo non dobbiamo essere schiave del telefonino ma in effetti il cellulare ha alcuni vantaggi rispetto agli uomini: si può mettere in modalità silenzioso con un semplice tasto, ci puoi parlare anche durante una partita di calcio, la sua batteria dura per ore, è spesso con te in macchina ma non fa mai commenti sulla tua guida etc. E se un uomo non c’è il telefono ha sempre la modalità vibrazione…

    1. Internet

    Un sondaggio commissionato per pubblicizzare un sito internet ha sottolineato che il 46% delle donne potrebbe astenersi più facilmente per due settimane dal sesso piuttosto che dalla rete. Più si abbassa l’età e maggiore è anche la percentuale, che arriva fino al 49% per giovani dai 18 ai 34 anni. Con internet in effetti si può fare shopping, si può parlare con la propria mamma etc. tutte cose che con gli uomini sono tabù. E poi c’è sempre il sesso via web cam!