Poco sesso? Ecco i 10 nemici dell’eros da eliminare o gestire meglio

da , il

    Poco sesso? Ecco i 10 nemici dell’eros da eliminare o gestire meglio

    Calo del desiderio sessuale? Ecco alcune cose che dovreste cercare di evitare per un’intesa sessuale perfetta. Si parla spesso di quanto fare l’amore faccia bene sia alla salute che alla coppia e se per smettere di fumare non trovate una ragione valida, eccone una fondamentale: se vuoi tutelare l’intesa sessuale con il tuo lui ed aumentare la libido smetti di fumare, i risultati li vedrai eccome! Non sarebbe solo il fumo a nuocere alla sessualità della coppia ma anche altri elementi più semplici e più legati a caratteristiche caratteriali. Vediamo cosa bisognerebbe evitare o gestire meglio per migliorare la propria vita sessuale.

    Ovviamente, come in tutte le cose, gli eccessi non portano mai a dei buoni risultati quindi, per garantirsi una buona attività sessuale, non bisognerà eccedere per esempio non solo con il fumo ma anche con l’alcol ed il cibo.

    Come spesso diciamo: un buon amante è come un bravo atleta, per garantire prestazioni adeguate deve mantenere un certo stile di vita. Anche questo però senza esagerare, essere troppo pignoli porterebbe all’eccessiva razionalizzazione, che poi danneggerebbe la naturalezza necessaria per rapporti sessuali appaganti e goderecci.

    Ma vediamo la top 10 dei nemici dell’eros:

    Nemici del sesso: Alcol

    Ovviamente non si parla del bicchiere che accompagna il pasto, ma di assunzioni eccessive e continue che fanno male al cuore e anche al sesso.

    Nemici del sesso: Pigrizia

    Secondo uno studio inglese sette coppie su dieci non fanno sesso a causa della pigrizia. In questo caso dipende tutto da voi, sconvolgete la consuetudine con novità e brio. La fantasia nell’attività sessuale è fondamentale, sopratutto se state vivendo una relazione da molti anni.

    Nemici del sesso: Tecnologia

    La tecnologia è ormai protagonista delle nostre vite, dai video giochi a internet, spesso non riusciamo davvero a farne a meno. Il cellulare fa anche parte della serie di accessori tecnologici che distolgono dal sesso. Un equilibrio è necessario. Ricordarsi di non vedere sempre la tv a letto, di staccarsi da facebook ad una certa ora, di spegnere il telefono prima di coricarsi e di imporsi un tempo massimo per giocare alla play station.

    Nemici del sesso: Obesità

    L’obesità fa male alla salute, nuoce al proprio benessere psicologico e rende enormemente più difficili i movimenti. Una buona dieta ed un po’ di movimento gioverebbero.

    Nemici del sesso: Fumo

    Oltre a far male alla salute, vi fa letteralmente puzzare sia l’alito che il corpo. Come può una persona che puzza destare desiderio? Per non parlare poi delle limitate prestazioni fisiche dei fumatori.

    Nemici del sesso: Stress

    La stanchezza e il nervosismo non consentono a nessuno di godersi a pieno il tempo libero e di conseguenza la sessualità. Rilassarsi è fondamentale per un’attività sessuale appagante. Cerchiamo di distaccare il mondo del lavoro da quello in casa ed in particolare sotto le lenzuola.

    Nemici del sesso: Depressione

    La depressione è oggi considerata una vera e propria malattia che deve essere seguita e curata. Ovviamente se ne soffrite una tra le prime cosa che andrà male sarà la vostra vita sessuale. Correte dunque ai ripari, fatevi aiutare e vedrete che tutto migliorerà!

    Nemici del sesso: Dolore

    Il dolore è spesso causato dalla tensione, ma anche da posizioni scorrette. Ci sono anche delle malattie sia di origine fisica che psicologica che portano ad avere dei rapporti dolorosi. Per tutto questo però c’è una soluzione, parlatene con il vostro ginecologo.

    Nemici del sesso: Eiaculazione precoce

    Un problema molto comune quello dell’eiaculazione precoce, è possibile risolverlo, basta volerlo. Già il solo fatto di prendere in considerazione il fatto è un passo avanti. Si potrà provare prima a parlarne insieme e a fare dei tentativi a letto, in un secondo momento si chiederà l’aiuto di un esperto.

    Nemici del sesso: Malattie sessualmente trasmissibili

    Non sono solo le malattie tipo AIDS ad inibire il desiderio sessuale ma anche altre piccole disfunzioni che identificandole possono essere curate senza problemi. L’importante è fare sesso in maniera consapevole e sicura.