Poesie di amore: le più belle per una dichiarazione romantica

da , il

    Poesie di amore: le più belle per una dichiarazione romantica

    Devi fare una dichiarazione ma non sai che dire? Tutte le parole ti sembrano troppo poco per definire il tuo sentimento? Potresti scegliere una poesia da dedicare al tuo lui. Una scelta molto romantica, femminile ed elegante. Le poesie d’amore sono tante e ce ne sono di davvero belle. Anche trarne un verso potrebbe essere un’idea come ‘Negli immensi misteri del tempo e dello spazio, sento le tue braccia intorno alle mie spalle e non ho paura’ di Arthur William Brown. Dopo il salto varie frasi tratte da poesie di tutto il mondo.

    Frasi sulla passione sul rapporto d’amore, sulla lontananza, sullo star bene insieme, tanti aspetti dell’amore che lo rendono unico.

    Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.

    Antoine de Saint-Exupery

    Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.

    Kahlil Gibran

    La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.

    William Shakespeare

    Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.

    Roberto Musil

    Non dobbiamo essere troppo esigenti. Non chiediamo l’impossibile. Dobbiamo essere contenti di essere le persone che siamo, due persone che un po’ si amano un po’ no, che ogni tanto sono pazzi l’uno dell’altro. E’ già molto essere in due…

    Géraldy

    L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l’amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina.

    Hermann Hesse

    E sto abbracciato a te senza chiederti nulla, per timore che non sia vero che tu vivi e mi ami. E sto abbracciato a te senza guardare e senza toccarti. Non debba mai scoprire con domande, con carezze, quella solitudine immensa d’amarti solo io.

    Pedro Salinas

    Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro, e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.

    Leo Buscaglia

    Amatevi l’un l’altro, ma non fate dell’amore un’alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell’altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perche’ la quercia non si rialza all’ombra del cipresso.

    Kahlil Gibran

    L’amore e’ come la pioggerella d’autunno: cade piano ma fa straripare i fiumi.

    Proverbio africano

    Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch’era addormentato sulla tua anima.

    Pablo Neruda

    Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l’amore potrà trionfare sul destino.

    Nicholas Sparks

    da ‘Un segreto nel cuore’

    Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.

    Oscar Wilde