Primo anniversario insieme: idee romantiche per festeggiare

da , il

    Primo anniversario insieme: idee romantiche per festeggiare

    Il primo traguardo importante per una coppia è il primo anno insieme. Dodici mesi sono abbastanza per imparare a conoscere il partner ma al tempo stesso si vive ancora una fase in cui si ha voglia di stupire l’altra persona. La relazione è importante ma ancora in crescita e sussiste ancora la paura di scoprire lati dell’altro che non ci piacciono. 365 giorni sono una data speciale da festeggiare: aspettare che organizzi l’uomo può essere una delusione perché loro spesso non sono così attenti alle date come lo siamo noi.

    Evidentemente le donne hanno più memoria per alcune ricorrenze quindi tanto vale organizzarsi autonomamente e stupirlo con un’idea romantica e originale. Non serve necessariamente spendere molto per festeggiare in maniera memorabile una data importante.

    Fare qualcosa di diverso

    Le giornate sono tutte uguali? La routine quotidiana è fatta di sveglia, colazione, lavoro, spesa e cena insieme? Anche questi momenti sono importanti nella vita di una coppia ma per un giorno fate insieme qualcosa di diverso per rompere la monotonia. Che ne dite ad esempio di un’escursione fuori porta con tanto di pic nic per due? Non dimenticare di mettere nel cestino i suoi cibi preferiti e una bottiglia di vino o spumante per brindare insieme. Se invece il vostro anniversario cade in inverno potresti organizzare una giornata in un centro termale per rilassarsi e coccolarsi.

    Ricrea l’ambientazione del vostro primo appuntamento

    Dove vi siete conosciuti o in che posto siete stati per il primo appuntamento? Dopo un anno è bello ritrovarsi nella stessa situazione ma con un rapporto e un sentimento più stabile che vi unisce. Può diventare un vostro rito, speriamo per molti anni.

    Week end fuori porta per due

    Un viaggio è il modo ideale per festeggiare. Il tempo non è mai abbastanza ma in questo caso può bastare un week end in una capitale europea. Ci sono mete ideali per le coppie in cerca di romanticismo.

    Intimità in casa

    Se il budget non è molto o preferite la calma di casa organizza una cena romantica e crea un’atmosfera speciale con candele e fragranze profumate. Organizza qualcosa di speciale come una caccia al tesoro o un puzzle di una vostra foto scattata in un momento importante da montare insieme.