Primo appuntamento e aspettative, quanto si spende per realizzare i desideri?

da , il

    Primo appuntamento e aspettative, quanto si spende per realizzare i desideri?

    Quanto spende l’uomo per un primo appuntamento e quanto la donna? Non è chiaro se per un fattore di aspettative o per cavalleria sta di fatto che nel 2011 l’uomo tendenzialmente spende, o è diposto a spendere, più del doppio di una donna al primo incontro. Lo rivela il sito per single Match.com, una recente indagine ha preso in esame 550 persone, uomini e donne, e ha confermato una sostanziale differenza di spesa di genere sull’approccio al primo appuntamento. Gli uomini credono che le donne si aspettino da loro una spesa tre volte superiore, in realtà le donne non hanno affatto questo genere di aspettative, rivela sempre il sondaggio. Alle donne non importa nulla di quanto paga l’uomo tanto da preferire un appuntamento casual alla versione chic, per lo meno quando si tratta del primo.

    Il 46% delle donne intervistate ha rivelate di non essere affatto preoccupate alla spesa sostenuta dal potenziale partner per il primo appuntamento, in sintesi uomini calmatevi, un appuntamento tranquillo non fa di voi uno squattrinato. Anzi pare che se scegliete un luogo troppo in ed elegante questo verrà etichettato poco romantico rispetto a un picnic o a una passeggiata al mare, rischiate pure di perderci, oltre che in denaro, in fascino.

    Oltre la metà degli uomini è disposto a spendere più di 50$ per un primo appuntamento, mentre il resto preferisce qualcosa di meno impegnativo e semplice, ebbene poichè le donne spendono non più di 25$ per il primo appuntamento, questo dato insegna che la cavalleria ancora non è morta definitivamente.

    Attenzione però non essere eccessivi non significa essere taccagni, l’80$ dei single ha dichairato di essere maggiormente interessato da chi lascia la mancia al cameriere, quindi se decidete che la preda merita il ristorantino di pesce con ostriche e champagne non scivolate su questi dettagli. Infine oltre il 70$ considera il debito di gioco anti afrodisiaco, uomo avvisato mezzo salvato.