Primo appuntamento, ecco l’uomo che ci fa scappare

da , il

    Primo appuntamento, ecco l’uomo che ci fa scappare

    Quando usciamo con un ragazzo per la prima volta la prima cosa a cui pensiamo, anche se non vogliamo, è il luogo dove ci porterà e soprattutto come si comporterà con noi; è il momento della verità, quello in cui scopriremo davvero se questa persona può fare al caso nostro oppure no.

    Se fallisce, può dire addio a qualsiasi sogno di gloria ma se trova il modo giusto per farci stare bene allora potremo essere disposte a tutto pur di farlo fermare.

    Nella maggior parte dei casi, però, le attese vengono quasi sempre disattese e solitamente sono cinque gli atteggiamenti e i comportamenti che i ragazzi tengono e che nel giro di pochissimo tempo ci fanno scappare, fosse solo per la paura di venire risucchiate in una storia con un uomo che proprio non ci va a genio.

    Vi è mai capitato di uscire con un ragazzo per sentirvi dire che non è dell’umore giusto per chissà quale motivo? Ecco, questo è uno dei motivi per i quali una ragazza potrebbe perdere la voglia di uscire con un ragazzo se questo preferirebbe starsene a casa, a letto o con gli amici invece che trascorrere una serata con una donna!

    Un altro modo per farmi/farci scappare è quando troviamo un ragazzo che parla solo e soltanto dei suoi animali: magari anche noi amiamo gli amici a quattro zampe ma non ci sogneremmo mai di passare un’intera serata ad esaltarne le loro qualità a scapito della persona che ci sta di fronte. Perchè subire questa tortura anche una seconda volta?

    Chiaramente è raro trovare un ragazzo che, al primo appuntamento, si permette di insultarci ma può capitare di avere a che fare con un rozzo che, guardandoci negli occhi, ci dice che stiamo bene truccate in quel modo anche se siamo troppo truccate. La decisione finale è presto presa: lontano da noi perchè a farci sentire in imbarazzo ci pensano già troppe persone, oltre a noi stesse, e passare del tempo con uno sconosciuto che si permette di giudicarci a primo impatto, beh, questo è troppo o no?

    La stessa cosa accade quando ci troviamo davanti quel genere di uomo che, dichiarandosi offeso dalle donne, sostiene di essere voluto uscire con noi per dare al genere femminile l’opportunità di rifarsi e recuperare terreno ai suoi occhi: via la spavalderia, resta al tuo posto!

    L’ultima cosa che potrebbe farci desistere dall’uscire una seconda volta con lo stesso ragazzo è il fatto che non ha pagato la cena ma su questa questione le cose sono particolarmente complicate perchè dipendono molto dalla nostra sensibilità e dal nostro modo di vedere le cose: certo è che al primo appuntamento se un ragazzo ci chiede di estrarre il borsellino e pagare la nostra parte di cena o il nostro aperitivo, beh, è chiaro che qualcosa è pronto per scattare in noi e farci pensare che davvero questo non è il nostro tipo.

    Potremmo forse dargli un’altra opportunità ma passarci sopra del tutto sarebbe davvero ma davvero un insulto alla nostra femminilità.